Giovedì, 13 Maggio 2021
Sport

Igor: le ragazze dell'Under 18 sono campionesse regionali

Dopo un campionato provinciale dominato con perentori 3 a 0, ed una prima fase a gironi superata con gran carattere, la squadra allenata da Matteo Ingratta è riuscita nell'impresa

Le ragazze dell'Under 18

Successo importante per le ragazze dell'Under 18 della Igor Volley. Ieri, domenica 21 maggio, nella provincia di Torino, fra Caselle e San Mauro Torinese, si sono disputate le finali regionali di under 18 femminile.

Dopo un campionato provinciale dominato con perentori 3 a 0, ed una prima fase a gironi superata con gran carattere, la squadra allenata da Matteo Ingratta è riuscita nell'impresa di laurearsi Campione della Regione. Questo riconoscimento importante porterà la formazione del settore giovanile dell'Agil Volley a disputare il prossimo mese, dal 6-11 giugno, le finali nazionali di categoria a Modena.

In mattinata, in contemporanea con l'altra semifinale fra Settimo Torinese ed Unionvolley, le igorine hanno regolato il Teamvolley Biella per 3 a 0. Nel pomeriggio, poi, hanno trovato un'aggueritissima Lilliput capitanata dal duo Morello-Lubian, fresche da una stagione con il Club Italia in Serie A1.

Una finalissima tutta in salita iniziata con il primo set a favore avversario concluso ai vantaggi per 26-24, poi subito la risposta novarese con un set d'altissimo livello 19-25. A complicare le cose diversi crampi hanno costretto il primo allenatore livornese, nel corso degli ultimi due parziali, a far ruotare un sestetto assieme a tanto spavento per Alessia Brumat caduta male da un muro a metà del terzo set. Nel momento del bisogno la squadra si è unita ed è riuscita a venirne fuori al meglio anche nel quarto set iniziato appannaggio di Settimo: prima la rincorsa, poi il pareggio ed infine il sorpasso anche nel quarto ed ultimo set.

Al termine della sfida sono avvenute le premiazioni da parte del comitato regionale che ha riconosciuto Cecilia Oggioni come Miglior Libero, Marta Gullì quale Miglior Palleggiatrice ed Alessia Populini, con ben 33 punti individuali messi a segno solo in finale, Mvp della manifestazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor: le ragazze dell'Under 18 sono campionesse regionali

NovaraToday è in caricamento