rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Igor: tutto pronto per il "Classico" del volley femminile, azzurre a Bergamo

La sfida tra Bergamo e Novara è quella tra le due città con la maggior tradizione e presenza nella massima serie tra quelle attualmente in attività in serie A1

Seconda trasferta consecutiva per la Igor volley di Marco Fenoglio, che si prepara a far visita alla Foppapedretti (domani, ore 17) per la prima "edizione" stagionale del "Classico" del volley femminile.

La sfida tra Bergamo e Novara, infatti, è quella tra le due città con la maggior tradizione e presenza nella massima serie tra quelle attualmente in attività in serie A1. Ad aumentare il fascino della sfida, oltre al percorso fin qui "netto" di entrambe le formazioni (due vittorie e sei punti ciascuna), anche i tanti ex presenti in entrambe le formazioni. Il tecnico azzurro Fenoglio e il suo vice Micoli, poi Piccinini, Barun e Plak tra le fila delle azzurre; Partenio, Guiggi, Cardullo e Skowronska (che pur non avendo vestito la maglia dell’Agil ha giocato in passato a Novara) tra le orobiche, con il tecnico Lavarini che proprio con l’Agil ha iniziato la sua attività.

"Cosa ci aspetta? Sicuramente una partita tosta - spiega Francesca Piccinini - e una sfida bella e affascinante come lo sono sempre quando in campo si incontrano Novara e Bergamo: ci sono ormai quindici anni di 'storia' di partite giocate così. Siamo due formazioni che stanno giocando una bella pallavolo, sono certa che sarà una gara piacevole da vedere anche per i tifosi. A Bergamo da avversaria? Giocare lì, per me è sempre una bella emozione, dopo tutto quel che ho vissuto con la maglia rossoblù. Sarà bello, non vedo l’ora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor: tutto pronto per il "Classico" del volley femminile, azzurre a Bergamo

NovaraToday è in caricamento