rotate-mobile
Sport

Igor Volley: lunedì svelato il calendario della prossima Serie A1

Grand Prix al via per cinque Azzurre: Noemi Signorile, Cristina Chirichella, Sara Bonifacio, Kim Hill e Alix Klineman. Marchioni e Alberti a "Sportitalia Mattina"

Sarà svelato lunedì prossimo, 4 agosto, il calendario del 70° campionato di serie A1 di volley femminile, la cui regular season comincerà il 2 novembre e si concluderà il 29 marzo 2015, con due turni infrasettimanali programmati per la quarta giornata (19 novembre) e settima giornata (3 dicembre) d’andata. Andamento fissato in modo da lasciare che l’ultima giornata del girone d’andata si disputi, come da tradizione, il 26 dicembre. Annullato l’evento d’apertura in sede unica, inizialmente previsto per la prima giornata d’andata.

Intanto, nel weekend, partirà l’avventura nel World Grand Prix per cinque azzurre. Si tratta di Noemi Signorile, Cristina Chirichella e Sara Bonifacio, impegnate con la nazionale italiana a Sassari, e delle americane Kim Hill e Alix Klineman, che esordiranno invece ad Ankara. L’Italia, nella prima tappa, dovrà fare i conti con Repubblica Domenicana, Brasile e Cina. Tutte e tre le partite saranno trasmesse in diretta secondo il seguente calendario: 1° agosto ore 20 Italia - Repubblica Dominicana; 2 agosto ore 20 Italia - Brasile; 3 agosto ore 20 Italia - Cina. Per gli USA, invece, sfide a Russia, Turchia e Giappone.

Sarà un weekend importante anche per Martina Guiggi che, in coppia con Chiara Ferretti, prenderà parte all’ultima tappa (prima del gran finale in programma a fine agosto a Catania) dei campionati italiani assoluti di Beach Volley. Le due atlete sono reduci dal secondo posto nel torneo di Cervia dello scorso weekend e ad Alba Adriatica, dove le qualifiche inizieranno domani, saranno le numero otto nella lista d’entrata del "main draw".

Intanto, il Dg azzurro Enrico Marchioni, accompagnato dall’atleta della prima squadra Valeria Alberti, sarà ospite domattina della trasmissione "Sportitalia Mattina", in onda dalle 7 alle 9 sul canale 153 del digitale terrestre. L’intervento di Marchioni e Alberti nel programma condotto da Marcello Piazzano, è previsto poco dopo le ore 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: lunedì svelato il calendario della prossima Serie A1

NovaraToday è in caricamento