rotate-mobile
Sport

Volley, dopo quasi un anno riprende il campionato di B1

Le Igorine di Matteo Ingratta sono pronte per tornare in campo

Si alza finalmente il sipario sul campionato di serie B1.

Dopo quasi un anno di stop dalle competizioni ufficiali, ma sempre al lavoro in palestra e a distanza, le Igorine di Matteo Ingratta sono pronte per tornare in campo. Esordio casalingo di questa prima fase di campionato: nella prima giornata la Ia Igor Volley Trecate attende Lilliput Pallavolo Torino, al PalaAgil, domani, sabato 23 gennaio alle 17.

"E’ una grande emozione tornare in campo per il campionato, - dice il tecnico Ingratta – siamo contenti per questo, ma anche per aver avuto sempre la possibilità di lavorare, pur con qualche difficoltà dovuta al momento, ma tutte le ragazze hanno sempre dato il massimo. E proprio loro ora hanno stimoli altissimi, hanno tutte una grande voglia di giocare, lo si percepiva già da alcuni allenamenti congiunti. In questi mesi siamo migliorate, abbiamo ancora tanto da fare ma è davvero bello pensare che si gioca".

Avversaria di turno è Lilliput: "Insieme a Biella è la formazione più tosta del nostro raggruppamento. La formazione è quasi la stessa della stagione passata, formata da alcune atlete giovani e tante invece esperte che hanno giocato anche in categorie superiori. Sappiamo che il loro valore tecnico, fatto di qualità, importanti individualità ed esperienza è molto molto alto; cercheremo di compensare e colmare questo divario nei loro confronti, con lo spirito di squadra e il massimo del nostro entusiasmo".

Dal momento che la partita si disputa a porte chiuse, le sfide casalinghe saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook della Igor Volley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, dopo quasi un anno riprende il campionato di B1

NovaraToday è in caricamento