Agil Volley: tutti i risultati delle "piccole" pallavoliste

Tante le squadre del settore giovanile della Igor Volley impegnate nei campionati

Da poco concluso un altro weekend ricco di impegni per il settore giovanile Agil Volley. Nella settima giornata di campionato di serie C finisce 3-0 (25-22; 25-14; 25-19) il derby in trasferta contro la Pallavolo Scurato per la formazione di Valeria Alberti impegnata nel doppio campionato. Dopo un primo set ben giocato, le Igorine si sono un po’ lasciate andare. “Un’occasione persa, abbiamo giocato un buon primo set con segnali molto positivi, sul 22-22 non abbiamo saputo reagire e con tre giocate loro buone il set è andato a Novara. Noi ci siamo un po’ lasciate andare e ci siamo fatte trascinate nel baratro. Avremmo potuto combattere molto di più”. Prossimo appuntamento in casa sabato 7 dicembre alle 20 contro Cantine Rasore Ovada che è a pari punti. Percorso netto invece in Under 16 regionale con vittoria 0-3 (15-25; 11-25; 18-25) a casa di Acqui: partita mai in discussione e in campo tutte le giocatrici. Prossimo appuntamento ancora fuori ad Alessandria domenica 8 alle 11.

Buon risultato per la formazione di Gabriele Tortorici impegnata in Under 14 Eccellenza Territoriale che conquista un bel 0-3 (21-25; 25-27; 13-25) a casa di Acqui Terme. Una partita molto particolare per le Igorine: “E' stato un po’ come andare sulle montagne russe, - dice l’allenatore - inizio a razzo, con attenzione e determinazione fino al 24, poi il primo calo che ci ha fatto faticare per chiudere il set. Il secondo set è stato pressoché uguale con l'avversario mai domo che ci ha portato a vincere ai vantaggi. Nell’ultima frazione invece le ragazze sono riuscite a mantenere la concentrazione alta fino all'ultimo punto. Si vivono dei momenti di buona pallavolo intervallati a momenti di black out che dobbiamo assolutamente risolvere in vista del doppio impegno della settimana”. Le Igorine domani, martedì 3 dicembre, alle 19.30 recuperano la sfida ad Alessandria. Prossimo appuntamento in casa sabato 7 dicembre alle 11 contro Vega Occhiali Rosaltiora Verbania.

E ancora vittoria in Under 13 per le Igorine contro Casale per 3-0 (25-15; 26-24; 25-22). Prossimo appuntamento sempre in casa domenica 8 dicembre alle 15.30 contro Ovada. Sconfitta 2-1 (25-11; 25-18; 18-25) contro Scurato Novara per le Igorine di Gianni Zanell impegnate in Under 12i. Una partita inizia un po’ al rallentatore, ma andata in continuo crescendo: “Siamo state lente nei primi due set, - dice l’allenatore – ma poi siamo rientrati. Tecnicamente abbiamo fatto benino, siamo rimasti un po’ bloccato nella fase gioco, loro hanno fatto meglio di noi in alcuni momenti, ma nel terzo set abbiamo fatto bene e sbagliato molto, difeso e ricostruito”. Prossimo appuntamento domenica 8 dicembre alle 18 in casa ancora con Scurato per il ritorno.

Infine, primo concentramento per le piccoline targate AgilVolley. Le Igorine, inserite nel girone C, a Novara hanno giocato quattro partite e conquistato quattro vittorie: contro New Volley Castelletto B e Sammaborgaro per 2-0, contro Bellinzago e San Rocco Novara per 3-0. Prossimo concentramento il 22 dicembre a Castelletto Ticino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ricetta della paniscia novarese

  • Incidente sul lavoro a Novara, operaio cade dal ponteggio: morto sul colpo

  • Incidente sul lavoro a Novara, si indaga per capire perchè sia caduto dal ponteggio l'operaio

  • Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 7 e 8 dicembre

  • Novara, giravano in auto per le vie della città controllando le case: nel bagagliaio trovati arnesi da scasso

  • Incidente a Castellazzo: perdono il controllo dell'auto e si ribaltano nel canale

Torna su
NovaraToday è in caricamento