rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Igor Volley: azzurre in campo a Monza

Sabato 3 dicembre alle 20,30, al PalaIper, va in scena la gara valida per l'ottavo turno del massimo campionato di volley femminile

Gioca d’anticipo la Igor Volley di Marco Fenoglio, pronta a scendere in campo davanti alle telecamere di Rai Sport 2 per il secondo dei due "antipasti" di giornata in quel di Monza.

Contro la matricola Saugella, le azzurre saranno impegnate al PalaIper a partire dalle 20.30 di domani, sabato 3 dicembre, con la gara valida per l’ottavo turno del massimo campionato di volley femminile.

Dopo il ritorno al successo con Modena, le azzurre cercheranno di dare continuità al risultato positivo nella sfida alle brianzole di Delmati, a caccia a loro volta di punti pesanti per la corsa salvezza. Con sei punti all’attivo, infatti, Monza ha solo tre lunghezze di vantaggio su Montichiari (e quattro sul Club Italia, fanalino di coda) che attualmente rappresenta la "quota salvezza".

"Dobbiamo dare continuità al risultato e alla prestazione della partita con Modena - ha spiegato il libero Giorgia Zannoni - affinché quel successo diventi a tutti gli effetti un nuovo punto di partenza. Non tanto dal punto di vista del morale o della serenità, che non ci sono mai mancati, ma per quel che riguarda il risultato e l’aver ritrovato quella consapevolezza e la fiducia nei nostri mezzi che la striscia negativa aveva un po’ intaccato. Come ci siamo preparate? Lavorando, come sempre, e maturando la solita voglia di vincere che in gare come quella di Monza è fondamentale per evitare scivoloni".

Zannoni torna anche all’esordio in serie A1, avvenuto nel finale della partita con Modena: "Sono ancora entusiasta e carica, è stata un’emozione grandissima… anche perché ho portato fortuna: sono entrata ed è arrivato un errore in battuta che ci ha regalato il secondo set. Dopo un’emozione così si lavora con ancor più carica e determinazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: azzurre in campo a Monza

NovaraToday è in caricamento