rotate-mobile
Sport

Igor Volley Novara: positivo il test con Piacenza

Colombo: "Molti segnali positivi contro le campionesse d'Italia. È stato un allenamento molto soddisfacente". Oggi amichevole a Vercelli

Una formula insolita per l’allenamento congiunto che si è disputato ieri pomeriggio, venerdì 11 ottobre, all'ex Sporting tra la Igor di Stefano Colombo e le campionesse d’Italia in carica di Piacenza.

Set a partire dal 19-19 con rotazioni bloccate e sei scambi per ciascun punto: il risultato finale è stato di un set vinto per parte e il terzo chiuso, dopo oltre due ore di gioco, sul parziale di 23-22 per Piacenza e le azzurre in rimonta. Positive le prove di Lombardo (19 punti) e Vanzurova (17), migliori marcatrici di squadra, mentre è rimasta ancora a riposo Ivana Milos.

Soddisfazione nelle parole del tecnico azzurro Stefano Colombo: "Ho ricevuto dalla squadra segnali molto positivi, soprattutto nell’atteggiamento. È stato un allenamento molto soddisfacente, soprattutto considerando lo spessore dell’avversario che avevamo di fronte e, soprattutto, il fatto che fossimo reduci dai cinque set della sfida di ieri con Pavia. Comunque siamo in crescita dal punto di vista dell’atteggiamento e questo è positivo: siamo una squadra che non può prescindere da un determinato approccio e dall’essere, appunto, squadra in tutte le situazioni di gioco. Le ragazze ne sono consapevoli e lavorano di conseguenza, per questo io resto molto fiducioso".

Azzurre di nuovo in campo questa sera, sabato 12 ottobre, a partire dalle 21, al Pala Vicuna di Vercelli contro il Red Volley di Riccardo Boieri, formazione di spicco del campionato di B1 femminile (girone A), nella riedizione del derby "talismano" inaugurato un anno fa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara: positivo il test con Piacenza

NovaraToday è in caricamento