rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Sport

Igor Volley Novara: confermato il capitano Valeria Rosso

Autrice dell'ultimo punto a Castelletto Ticino farà ancora parte della squadra anche per l'avventura in A1. Rosso: "Sono davvero felicissima di essere ancora parte del progetto Agil-Igor Volley Novara"

Per la nuova formazione di A1 la Igor Volley Novara conferma il capitano Valeria Rosso.

Lei, autrice dell’ultimo punto a Castelletto, Ticino farà ancora parte della squadra anche la nuova avventura.

Valeria Rosso, classe 1981, è nata a Biella. Grande soddisfazione fu espressa per il suo arrivo alla Igor Gorgonzola Volley nel luglio 2012. "Si è sempre messa in evidenza per il suo carattere determinato e volitivo - disse a suo tempo la presidente Suor Giovanna Saporiti - in campo vuole vincere e la caparbietà espressa negli anni lo dimostra. Per questa nuova avventura in serie A2, Valeria è sicuramente una delle persone, se non la persona, più indicate a percorrerla. Conto su di lei, sulla sua personalità e credo che il suo apporto sarà fondamentale soprattutto per noi che ricominciamo da zero".

E dopo 10 mesi la stima è la stessa: "La Igor Volley innanzitutto sta lavorando nella direzione della continuità - ha precisato Suor Giovanna - confermando i tasselli essenziali del progetto iniziato circa un anno fa. Valeria Rosso rappresenta insieme alle conferme già annunciate l'intenzione di lavorare avvalendoci della forza di un gruppo di persone rodato. D’altro canto Valeria Rosso, giocatrice di spessore tecnico e generosità indiscussa, sarà ancora punto di riferimento e modello di alacre lavoro in palestra x tutte le atlete che faranno parte della nuova avventura. Nell'anno sportivo da poco concluso e forti dell'esperienza vissuta siamo desiderosi di crescere ancora a livello tecnico e di gioco per appassionare e coinvolgere ancora di più tutti i tifosi e tutto il territorio".

"Sono davvero felicissima - ha commentato Valeria Rosso - di essere, anche l'anno prossimo, parte del progetto Agil-Igor Volley Novara. Per me qui è come una famiglia e l'affetto che tutte le persone che ci circondano ci hanno dimostrato in questa stagione, sia nei momenti difficili che nei momenti esaltanti, è la dimostrazione che qui a Novara ci meritiamo qualcosa di grande! Ringrazio tutti coloro che stanno avendo fiducia in me, e il mio obiettivo sarà ripagarli come ho cercato di fare in quest’anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara: confermato il capitano Valeria Rosso

NovaraToday è in caricamento