rotate-mobile
Sport

Igor Volley: domenica la sfida contro la Foppapedretti Bergamo

Una partita speciale per Celeste Plak, che proprio a Bergamo ha vissuto le sue prime due stagioni in Italia e ha vinto, conquistando anche il titolo di Mvp, la scorsa Coppa Italia

Prosegue la preparazione della Igor Volley di Marco Fenoglio, in vista dell’impegno di domenica a Bergamo. A fronteggiarsi due delle tre formazioni (l’altra è Modena) fin qui a punteggio pieno dopo due giornate, soprattutto due dei club con la maggior tradizione dell’attuale massima serie femminile.

Sarà una partita speciale per Celeste Plak, che proprio a Bergamo ha vissuto le sue prime due stagioni in Italia e ha vinto, conquistando anche il titolo di Mvp, la scorsa Coppa Italia: "Per fortuna abbiamo incontrato la Foppa già due volte nel precampionato, così che domenica non sarò troppo emozionata nel vedere la mia ex squadra dall’altra parte della rete. A Bergamo devo tanto, ora però sono concentrata a far bene con la maglia di Novara".

Al di là delle emozioni personali, sarà una vera e propria supersfida: "Bergamo è una grande squadra, lo ha già dimostrato in queste prime due giornate, e per noi la partita di domenica sarà un’ulteriore tappa del nostro cammino. Ogni settimana l’asticella si alza un po’ di più, dopo l’esordio con Bolzano abbiamo avuto la partita di Montichiari, più tosta e combattuta, e ora affrontiamo una squadra che come noi ha ambizioni importanti. Il campionato? Troppo presto per dire chi sia favorito e chi può ambire al titolo o anche dove possiamo arrivare noi come squadra. Di certo, in palestra c’è il clima ideale per lavorare e credo che questa squadra abbia tutte le carte in regola, sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto umano, per nutrire ambizioni importanti".

Intanto, in virtù dell’importanza del match e vista la possibilità di inserirlo nel palinsesto di Rai Sport HD, la Lega Volley Femminile ha anticipato a venerdì 9 dicembre la supersfida del Pala Igor tra le azzurre di Marco Fenoglio e le toscane di Scandicci, sfida inizialmente prevista per domenica 11 dicembre. La gara inizierà alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: domenica la sfida contro la Foppapedretti Bergamo

NovaraToday è in caricamento