rotate-mobile
Sport

Igor Volley: ennesimo successo, Novara batte Montichiari per 3-0

Ha entusiasmato lo scontro tra le novaresi e le bresciane. Palazzetto regno di Rosso e compagne che non hanno permesso nulla alle avversarie che solo nove giorni fa condividevano la vetta

Le ragazze della Igor Volley Novara continuano le serie positiva battendo Montichiari Bs per 3-0: 14 punti con affermazione netta della squadra capolista.

Ottimi scambi innanzitutto tra due formazioni di livello. Partenza contratta ma equilibrata (7-8): il sorpasso avviene a quota 12 ma si lotta a ogni punto come prevedibile. Il secondo time out tecnico è per le novaresi, grazie alla regia di Kim, oggi in grande spolvero: le bresciane agganciano sul 18 e non mollano. La pressione è tanta, ma ci pensa il trio De Carne-Giuliodiori-Rosso a chiudere il set 25-20. Durata 24 minuti.

Novara gioca con il cuore e l’intero palazzetto apprezza l’atteggiamento positivo delle ragazze. Così anche nel secondo set, 8-6 primo time out tecnico. Tra super difese e grinta da vendere, le ragazze di Colombo avanzano (16-12). Il Baluardo non si ferma un attimo, incita i tifosi e contagia neofiti e appassionati: le novaresi variano gioco e gli applausi dagli spalti sono interminabili. La voglia di affermare e confermare c’è e si trasforma in risultato. Bramborova dice la sua e il set termina 25-17. Durata sempre 24 minuti.

Terza frazione, si riparte unite e concentrate. L’ace del capitano azzurro sigla l’8-3 e il gruppo compatto mira alto. Secondo time out 16-7. Gli attacchi vincenti, l’esultanza e i sorrisi delle atlete dello Sporting sono ricariche naturali che conducono alla chiusura definitiva (25-12) in 29 minuti.

"Il lavoro premia e questa serie positiva di successi lo dimostra - ha commentato Stefano Colombo - quindi l’intesa dà serenità e la personalità di ciascuna dà sicurezza alle compagne. Si cresce in ogni allenamento, in ogni domenica e ogni domenica si combatterà".

Il prossimo turno è in programma per domenica 11 novembre, alle ore 18). Le ragazze della Igor sfideranno la Sigel Pallavolo Marsala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: ennesimo successo, Novara batte Montichiari per 3-0

NovaraToday è in caricamento