rotate-mobile
Sport

Igor Volley: in attacco numeri al top per Rosso e compagne

Domenica, nella sfida con Urbino, secondo le statistiche rilevate dalla Lega Volley Femminile, la squadra azzurra è stata la migliore in attacco dell'intera giornata di serie A1

Numeri eccezionali per la Igor nella sfida con Urbino.

Secondo le statistiche rilevate dalla Lega Volley Femminile, la squadra azzurra è stata la migliore in attacco dell’intera giornata di serie A1, con il 58% degli attacchi a segno. Percentuali incredibili, avvicinate solo da Modena (54%) e Bergamo (50%).

Spicca, in tal senso, anche la prestazione "monstre" di capitan Valeria Rosso, che ha chiuso con uno stratosferico 76% di positività in attacco, migliore dell’intera serie A. Solo l’opposto di Modena Samanta Fabris (73%) si avvicina, pur senza eguagliarla, alla performance dell’azzurra. Benissimo anche l’altra azzurra Luisa Casillo (71%).

Rosso, a segno 17 volte, riavvicina  anche il podio della classifica marcatori: con 193 punti, la capitana azzurra incalza Samanta Fabris (seconda con 204 punti) e Floortje Meijners (terza con 203 punti). Distante, per ora, la top scorer Valentina Diouf (256).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: in attacco numeri al top per Rosso e compagne

NovaraToday è in caricamento