rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Sport

Igor Volley Novara: il 12 settembre sfida in famiglia al Pala Agil

E intanto, va in archivio la seconda settimana di lavoro per la Igor di Colombo che prosegue la preparazione atletica. Il calendario delle amichevoli si chiude il 10 ottobre con la sfida a Pavia

Con l’allenamento pomeridiano di oggi, venerdì 30 agosto, va in archivio la seconda settimana di lavoro per la Igor Volley di Stefano Colombo, che prosegue la preparazione atletica, prima fase della lunga marcia di avvicinamento alla nuova stagione.

Tocca al preparatore atletico azzurro, Alessandro Contadin, fare il punto della situazione: "Questi primi giorni di lavoro sono molto importanti per diversi fattori. Per me, che sono nuovo, è l’occasione buona per conoscere le ragazze e capire quelle che sono le loro basi, il loro 'background'. Per le atlete più giovani è l’occasione per misurarsi con la realtà del professionismo, cui si affacciano per la prima volta, mentre in generale, per tutte, lavorare sodo ora porrà le fondamenta per quella che sarà poi la stagione".

Prende ulteriormente forma, intanto, il programma delle amichevoli pre-campionato. La prima uscita sarà giovedì 12 settembre, alle ore 20.30, con la tradizionale sfida in famiglia (Agil A – Agil B) presso il Pala Agil di Trecate. Due giorni più tardi, azzurre in campo allo SportCube di Cameri con la matricola di serie A2 Monza (dove milita l’ex azzurra Laura Garavaglia) mentre nel weekend successivo impegno "internazionale" a Le Cannet (Francia), dove la Igor sfiderà le padrone di casa e il San Pietroburgo (21-22 settembre). Il 10 ottobre, infine, sfida a Pavia (A2) in quel di Casale Monferrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara: il 12 settembre sfida in famiglia al Pala Agil

NovaraToday è in caricamento