rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Igor Volley pronta alla gara contro Conegliano

La partita sarà trasmessa in diretta da Sportitalia

E' già tutto esaurito il PalaVerde di Treviso, dove domani si svolgerà l'incontro fra le padrone di casa di Conegliano e la Igor Volley. La gara, sarà il remake della semifinale di Coppa Italia di Rimini, che le azzurre hanno vinto tre settimane fa.

Valeria Alberti, novarese doc e pilastro della Igor Volley sin dall'inizio commenta così il cammino della formazione novarese:"Quanto tutto è iniziato, era difficile pensare a un percorso del genere, con la promozione in A1 e la qualificazione alle coppe europee, poi la vittoria della Coppa Italia e l’approdo in Champions League. Speravo sempre di poter ritornare a Novara a giocare ma non credevo che questo ritorno avrebbe dato il “la” a un cammino stupendo che, per altro, non è ancora finito. Ci prepariamo per la parte più bella della stagione, saranno due mesi entusiasmanti in cui ci si giocherà quello per cui si lavora da inizio anno. Abbiamo conquistato la Coppa Italia, ci siamo assicurate la qualificazione in Champions League: ora si riparte quasi da zero, tutto può succedere e c’è in palio qualcosa di grandissimo. In vista dei play-off - aggiunge Alberti - serviranno la stessa carica e la stessa freddezza che abbiamo avuto fin qui. I tanti impegni ravvicinati, complice la partecipazione alle coppe europee, ci hanno permesso di “allenarci” a questo tipo di lavoro. Fin qui è stato un anno molto ricco di impegni, personalmente forse non mi era mai capitata una stagione così, e credo possa esser stato un bene aver giocato tanto e con ritmi serrati: certo le forze ne hanno risentito, ma siamo più preparate magari di altre a quello che succederà nei playoff".

Ma prima dei play-off bisogna concludere la regular season: " Vogliamo ottenere un risultato positivo anche a Conegliano e poi in casa con Forlì, pur consapevoli di avere la tranquillità ideale per lavorare e preparare i playoff commenta ancora Alberti" Al PalaVerde sarà una battaglia, ne sono certa: la semifinale di Coppa ha avuto mille strascichi polemici e loro avranno voglia di riscattare quella sconfitta, anche perché sono ancora in lotta per migliorare la propria griglia. Troveremo una squadra col coltello tra i denti e un palazzetto infuocato, noi siamo pronte alla sfida.

La partita sarà trasmessa domani in diretta, a partire dalle ore 17 su Sportitalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley pronta alla gara contro Conegliano

NovaraToday è in caricamento