rotate-mobile
Sport

Igor Volley: Azzurre sconfitte nella semifinale del Trofeo Chiavenna

Le ragazze di Fenoglio cedono per 3-1 a Busto Arsizio. Oggi pomeriggio di nuovo in campo nella finalina per il bronzo

Primo "stop" per la Igor Volley di Marco Fenoglio nel precampionato: nella semifinale del Trofeo Chiavenna, le Azzurre cedono per 3-1 a Busto Arsizio. Oggi torneranno in campo alle 15.30 nella finalina per il bronzo.

Prima in azzurro per Francesca Piccinini, scelta da Fenoglio nel sestetto con Dijkema (regista), Barun (opposto), Pietersen (banda), Sansonna (libero) e la coppia Alberti-Bonifacio al centro. Busto in campo con Diouf opposta a Signorile, Pisani e Stufi al centro, Vasilantonaki e Simpson in banda e Witkowska libero.

Diverso l’andamento dei quattro parziali disputati. Nel primo, Busto ha mantenuto sempre il vantaggio (anche di 5 lunghezze), con la Igor che ha ricucito lo strappo nel finale, portando il set ai vantaggi. Un attacco vincente di Valentina Diouf ha chiuso i conti sul 29-27 per le lombarde. Di nuovo Busto avanti nel secondo parziale, controllato poi, a differenza del primo, senza troppi scossoni fino al 25-21 finale. Fenoglio cambia in regia, la Igor "accelera" e nel terzo parziale impone fin dai primi scambi il proprio ritmo (grazie anche all’ottima tenuta a muro), rallentando solo nel finale ma chiudendo senza grattacapi sul 22-25. Tra le fila azzurre entrano anche D’Odorico e Zannoni e dopo un avvio positivo (8-7) arriva il controbreak delle lombarde, che allungano 11-16 e poi 12-21. Finisce, senza cambi d’inerzia, 16-25.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: Azzurre sconfitte nella semifinale del Trofeo Chiavenna

NovaraToday è in caricamento