rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate in preparazione per l'inizio del Boxing Forum

Sabato 28 Marzo il primo gong darà il via al primo di 8 eventi che riporteranno il pugilato galliatese sotto gli occhi di tutti. Le vecchie leve della società galliatese saranno inoltre affiancante da due esordienti

La Boxe Galliate ritorna sulle scene con una serie di appuntamenti che vogliono riportare il pugilato galliatese sotto i riflettori.

In concomitanza con il 60° anniversario dall'iscrizione federale della società, un sabato sera al mese da marzo fino a dicembre, la Boxe Galliate organizzerà il Galliate Boxing Forum 2015. Si tratta di serate che possono essere definite di "ritorno al futuro" dal punto di vista atletico: vedranno infatti avvicendarsi sul ring vecchie leve della scuderia galliatese, quali Andrea Bertaggia, Simone Bertaggia e Yuri Sampirisi, e i nuovi talenti David Ghirardini e Lorenzo Vella.

Il primo appuntamento è per sabato 28 marzo il Palabagonghi (ex Bocciodromo), presso il Centro Sportivo Sportcity di Galliate, in via Leopardi. L'inizio è previsto per le ore 20,45 con incontri di light-boxe con verdetto in apertura e con un biglietto di ingresso a 5 euro.

Sono 9 i match previsti dal programma della prima serata. Tra gli Elite, tornano sul ring i due fratelli Bertaggia: Simone affronta Gabriele Panero della Boxe Club Ilio Baroni nella categoria 64 kg e Andrea affronta Marco Pitzsalis dell'Asd Boxe Chivasso nella categoria dei 69 kg. Tra i pugili Junior e Schoolboy, salgono sul ring dopo l'esordio di domenica 15 marzo Lorenzo Vella, che combatte nella categoria dei 50 kg Junior contro Apparia della Orbassano Boxe, e David Ghirardini, che combatte nella categoria dei 41 kg Schoolboy contro Piero Zilberti della Boxe Sebino Polisportiva Sarnico.

La stessa sera Yuri Sampirisi, pugile elite dei 60 Kg, torna ad Asti per il Trofeo Città delle Cento Torri per difendere il suo titolo di Cintura d'Asti per la categoria dei 60 kg, vinto lo scorso anno e del quale è ancora detentore. Sampirisi affronta Francesco Grandelli del Boxe Club Nichelino.

Nell'attesa delle nuove avventure dilettantistiche, la Boxe Galliate è stata impegnata anche sul fronte giovanile e su quello amatoriale. I giovani pugili della scuderia galliatese sono stati impegnati domenica 15 marzo con le gare del primo Criterium Regionale del 2015, mentre gli atleti amatori si sono cimentati con la terza giornata di qualificazione regionale per il Campionato Italiano Amatori 2015 di light-boxe. E il bilancio dei risultati è stato positivo in entrambi i casi.

Per quanto riguarda il settore giovanile, Elettra Ghirardini conquista il quarto posto nel Cangurini, la coppia di neo atleti Federico Varfi-Fabio Fenderico ottiene l'ottavo posto nei Canguri e le coppie Enrico Avvignano-Riccardo Gaio, Domenico Marra-Enrico Avvignano, Andrea Arati-Camilla Fregonara conquistano rispettivamente il primo, il secondo e il quinto posto negli Allievi. La giornata di light-boxe amatoriale a Moncalieri si è invece conclusa con le quattro vittorie di Tamara Naguliak, Riccardo Cotella, Andrea Rimola e Vasile Buracinschi, i pareggi di Leonardo Puma, Giuseppe Di Dato e Luca Zanzottera e la sconfitta dell'esordiente Davide Meloni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate in preparazione per l'inizio del Boxing Forum

NovaraToday è in caricamento