rotate-mobile
Sport

International tennis school: al via il Torneo Kinder+Sport

Otre 130 i giovani e giovanissimi dall'Under 9 all'Under 16 che si sfideranno al Piazzano. Tornei anche a Romagnano e Oleggio

Si allungano le giornate ed entra nel vivo la stagione tennistica, quella dei tornei e della scalata alle classifiche.

Pochi giorni infatti e sarà un’esplosione di gioventù. Al Tennis Club Piazzano da sabato 7 a sabato 14 si terrà l’edizione 2014 del Torneo Kinder+Sport, iniziativa e marchio tradizionalmente legati al mondo dello sport e del tennis giovanile.

Dall’Under 9 all’Under 16 maschile e femminile le categorie chiamate a confrontarsi sulla terra rossa giovanile e a pochi giorni dallo start sono già oltre 140 gli iscritti provenienti da tutto il Piemonte e non solo.

A Gabriele Nuvolone il compito di sovraintendere al regolare svolgersi degli incontri, nel ruolo di giudice arbitro. In palio la possibilità di accedere al master nazionale che si svolgerà in estate, in una località ancora da definire. Vi accederanno i vincitori e i finalisti di ogni tabellone (categoria).

Nello stesso fine settimana, il 7 e l’8 giugno, sui campi dell’Incontro di Romagnano Sesia si svolgerà un concentramento di Under 8 e 9 maschile e femminile: il Grande Slam articolato su gironi all’italiana i cui vincitori si affronteranno in un tabellone a eliminazione diretta. Il tutto nell’ambito di un solo week end.

In contemporanea sui campi del W4L di Oleggio si svolgerà un torneo riservato alla Terza Categoria Maschile, che impegnerà il circolo per l’intera settimana.

Nel frattempo gli atleti dell’International Tennis School stanno registrando ottimi risultati negli impegni stagionali. Questa volta parliamo di Vittorio Faletti, under 12 di ottime speranze e attitudini che ha raggiunto la finale macroarea sui campi dell’Hanbury Tennis Club Alassio dopo aver sconfitto la testa di serie numero uno del torneo, annullando ben 9 march point e ribaltando un risultato solo all’apparenza compromesso (da 6-1 5-1 a 1-6 7-6 6-2). Fresco di vittoria al campionato Regionale Under 12, la prossima settimana sarà impegnato a Padova in un Torneo ETA Under 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International tennis school: al via il Torneo Kinder+Sport

NovaraToday è in caricamento