rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Judo ju jitsu Novara: agli italiani due campioni d'oro

A vincere il titolo Giuseppe Di Chio ed Eleonora Coppa, oltre a loro anche altri podi

Due titoli Italiani e due medaglie di bronzo. Ecco il bottino conquistato dalla Judo Ju Jitsu Novara, sabato e domenica 4 e 5 maggio nel quartier generale della Federazione ufficiale, la Fijlkam, a Ostia Lido, durante i “campionati Italiani di Ju Jitsu” che ha registrato la presenza di 446 atleti in rappresentanza di 41 società della penisola.
Neo campioni sono Giuseppe Di Chio, che  ha fatto suo il titolo vincendo tre incontri (tutti prima del limite), nella classe seniores kg 85; oro anche per Eleonora Coppa seniores kg 78, che s’è accaparrata
gli incontri ai punti: da rimare che entrambi sono campioni assoluti d’Italia in carica, titoli che hanno conquistato il 16 dicembre 2018.
Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Marco Montilli (cadetto kg 60) e Bianca Antonini (seniores kg 70), entrambi hanno disputato tre combattimenti. Anche se considerati meno importati, vanno comunque citati i quinti posti di Filippo Aquilino (seniores kg 77) e Samuele Tagliafierro (cadetto kg 50).
Tutti questi atleti si sono misurati unicamente nel combattimento integrale (fighting system)
utilizzato ai campionati Europei, Mondiali e World Games. A latere, si sono svolte anche le gare delle altre specialità, vale a dire la lotta a terra (ne waza) e le esibizioni (duo system e duo show). Il sodalizio con sei competitori, si è classificato comunque al 12° posto della specialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo ju jitsu Novara: agli italiani due campioni d'oro

NovaraToday è in caricamento