rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Due medaglie d'oro per la Judo Ju Jitsu Novara ai campionati italiani

Oltre ai due titoli italiani, gli atleti della società sportiva hanno conquistato anche due argenti e un bronzo

Successo per la Judo Ju Jitsu Novara a campionati italiani di Ju Jitsu, che si sono svolti il 3 e 4 giugno a Ostia.

La società sportiva novarese si è presentata all’appuntamento con oltre una dozzina d’atleti, suddivisi nelle varie categorie di peso, ed ha conquistato due titoli italiani, due argenti e un bronzo che hanno riportato la società, classificatasi ottava ex aequo, tra le top ten nazionali.

Il primo oro è stato conquistato sabato da Federica Pianetta, al primo anno nella classe cadette kg 52, che ha "piantato" le avversarie, vincendo peraltro la finale prima del limite. Altrettanto ha fatto Roberto Saldi nei seniores kg 77, che con cinque ben assestati combattimenti non ha concesso "Saldi" a nessuno accaparrandosi di prepotenza il primo gradino del podio e la fatidica cintura nera 1° dan agonisti.

I due argenti sono stati vinti sabato dalle juniores Paula Nicosia (kg 52), con due combattimenti, e Bianca Antonini nei kg 70, con quattro combattimenti disputati.

Niente da fare, invece, per Giuseppe Di Chio, kg 85, già campione juniores 2016 ed al primo anno seniores, che dopo una semifinale incandescente ha dovuto accontentarsi del terzo gradino del podio.

Alla competizione hanno partecipato anche gli esordienti Pietro Leighen (7° classificato), Matteo Corghi (7°), Samuele Tagliafierro (5°); gli juniores Matteo Riboli (9°) e Filippo Aquilino (5°); i seniores Gabriele Purghè (10°), Julian Nicosia (5°) e Andrea Grassi (7°).

Nello stesso week end, anche la sezione judo è stata impegnata al torneo cittadino di Borgolavezzaro, e anche qui non sono mancate le soddisfazioni con i cinque primi posti di Federico Iato, Flavio Quaglini Comito, Tommaso Oioli, Elisa Bakmaz e Federico Comito; due secondi posti con Olexander Slobodan e Guglielmo Scarvaglieri; due terzi posti con Samuele Placentino e Manuele Sottini, e infine il quarto posto di Samele Oioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due medaglie d'oro per la Judo Ju Jitsu Novara ai campionati italiani

NovaraToday è in caricamento