rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Judo Ju Jitsu Novara: weekend di impegni per gli atleti novaresi

I judoka Eleonora Coppa, Julian Nicosia e Giuseppe Di Chio entreranno in scena sabato al trofeo internazionale di judo "sankaku". Domenica, invece, i jutsuka Andrea Grassi e Simone Purghè saranno impegnati in una gara interregionale

Duplice impegno per la Judo Ju Jitsu Novara che questo fine settimana impegnerà alcuni agonisti su due diversi fronti in entrambe le discipline.

I judoka Eleonora Coppa, Julian Nicosia e Giuseppe Di Chio (tutti juniores) entreranno in scena sabato 31 ottobre al trofeo internazionale di judo "sankaku" che si disputerà al palanorda di Bergamo: si tratta di un torneo ad altissimo livello che tutti gli anni supera abbondantemente il migliaio di iscritti provenienti da tutta Europa.

Domenica 1° novembre, invece, i jutsuka Andrea Grassi e Simone Purghè calcheranno i tatami del palasport Don Sturzo a Genova Manesseno per una gara interregionale che interessa Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana.

I prossimi e imminenti impegni prevedono inoltre per l'8 novembre il torneo cinture marroni e in contemporanea il gran prix esordienti, per quanto riguarda il judo e si disputeranno al palazzetto di Giaveno.

Il 15 novembre, invece, grande attesa per i due impegni più importanti del 2015: a Ostia Lido, nel quartier generale della federazione, si svolgeranno i campionati assoluti d'Italia di ju jitsu e vi parteciperanno una mezza dozzina di agonisti; in contemporanea la sezione judo, schiererà invece tutta la squadra al completo al pala Bertinetti di Vercelli, dove si disputeranno i campionati Interprovinciali (Novara-Vercelli-Biella e Vco) che assegnerà anche il titolo di società campione delle Province.

Il sodalizio novarese (fondato nel 1954 da Luigino Ferraris e Maria Bellone), nell'ultimo ventennio si è laureato "società campione Interprovinciale di judo" per 13 volte; l'anno addietro si è classificato al 2° posto assoluto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo Ju Jitsu Novara: weekend di impegni per gli atleti novaresi

NovaraToday è in caricamento