rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Al via l'attività agonistica della Judo Ju Jitsu Novara

La società sportiva novarese ha partecipato al 1° trofeo junior di judo organizzato dalla locale associazione "Judo club Bushido" al centro sportivo Pala Agil di Trecate

Sabato 19 settembre è iniziata ufficialmente l'attività agonistica della Judo Ju Jitsu Novara, che ha partecipato con un gruppetto al 1° trofeo junior di judo organizzato dalla locale associazione "Judo club Bushido" al centro sportivo Pala Agil di Trecate.

La competizione, aperta unicamente alle classi esordienti maschili e femminili, ha avuto la partecipazione di un centinaio di competitori del Piemonte e Lombardia suddivisi unicamente dalle classiche categorie di peso federali.

I novaresi hanno presentato un quintetto salendo per ben tre volte sui gradini del podio, conquistando un primo un secondo ed un terzo posto.

Oro per Filippo Fazio nei kg 65; argento per Federica Pianetta nei kg 44 e bronzo per Tommaso Oioli nei kg 35; a seguire i settimi posti di Raphael Gerd Iovino e Samuele Oioli.

Gli impegni più importanti di questo ultimo quadrimestre prevedono un torneo Interregionale di Ju Jitsu (Piemonte Liguria e Lombardia) il 1° novembre a Genova; il 15 novembre invece "entreranno in pista" entrambi i settori: il Judo a Vercelli per i campionati Interprovinciali (Novara Vercelli Biella e Vco); il Ju Jitsu a Ostia Lido per i campionati italiani.

Il mese di novembre verrà poi chiuso da un altro doppio impegno con gli esordienti, gli juniores/ seniores di Judo impegnati il 22 a Giaveno per le selezioni dei campionati Italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l'attività agonistica della Judo Ju Jitsu Novara

NovaraToday è in caricamento