rotate-mobile
Sport

Judo Ju Jitsu Novara: i risultati delle gare del fine settimana

Ottime prestazioni per Di Chio e Purghè al torneo interregionale di ju jitus a Genova. Impresa sfortunata, invece, per Coppa, Nicosia e, ancora, Di Chio al torneo internazionale di judo Sankaku a Bergamo

Weekend di impegni sportivi per gli atleti della Judo Ju Jitsu Novara.

Sabato 31 ottobre il trio composto da Eleonora Coppa, Julian Nicosia e Giuseppe Di Chio ha partecipato, peraltro con poca fortuna, al prestigioso torneo internazionale di judo Sankaku a Bergamo. Coppa è classificata al 7° posto, Di Chio al 9° e Nicosia al 33°. In particolare, Di Chio, essendo fuori peso, ha dovuto combattere nella categoria di peso superiore.

Il trio composto da Di Chio, Simone Purghè e Andrea Grassi ha invece partecipato al torneo interregionale di ju jitsu a Genova. Di Chio, con due assestati combattimenti vinti prima del limite, è salito sul gradino più alto del podio nella categoria dei kg 85; Purghè e Grassi, entrambi nei kg 69, hanno superato le fasi eliminatorie con due combattimenti vinti e di riflesso si sono trovati in una finale tutta novarese che non hanno peraltro disputato giocandosela a tavolino: vincitore è risultato Purghè.

Il prossimo impegno, l'8 novembre, intesserà il settore judo a Giaveno e vedrà in pista i candidati alla cintura nera Eleonora Coppa e Giuseppe Di Chio nelle classi juniores, Anna Cambi per la Coppa Italia cadetti, e gli esordienti Raphael Gerd Iovino, Tommaso Oioli, e Pietro Leigheb per il Gran premio regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo Ju Jitsu Novara: i risultati delle gare del fine settimana

NovaraToday è in caricamento