rotate-mobile
Sport

Judo Ju Jitsu Novara plurimedagliata al Trofeo judo di Borgolavezzaro

La società sportiva novarese ha partecipato con quasi una dozzina di agonisti che hanno vinto ben sette ori, un argento, tre bronzi, oltre al secondo posto assoluto di società

Il 6 e 7 giugno si è svolto il 44° "Trofeo judo Borgolavezzaro" che ha registrato la presenza di circa 235 atleti in rappresentanza di 24 società; sabato pomeriggio e domenica mattina sono entrati in scena le classi agonistiche, nel pomeriggio quelle dei pre-agonisti .

La Judo Ju Jitsu Novara ha partecipato con quasi una dozzina di agonisti che hanno vinto ben sette ori, un argento, tre bronzi, oltre al secondo posto assoluto di società dietro alla società borghigiana.

A salire sul gradino più alto del pdio sono stati: Eleonora Coppa (juniores kg 70), che ha vinto la sua categoria e anche il torneo Open (senza categorie di peso e d'età), riscattando l'opaco risultato conseguito la scorsa settimana alle finali della coppa Italia a Crotone; Giuseppe di Chio (kg 81) e Julian Nicosia (kg 66), che hanno emulato la consocia vincendo tutti i combattimenti prima del tempo limite negli juniores e seniores accorpati; Anna Cambi (kg 48), che ha fatto suo l'oro con due vittorie nelle cadette; Federica Pianetta; Raphael Iovino e Rossella Pezzella hanno invece vinto negli esordienti.

All'appuntamento sportivo sono arrivati anche l'argento di Pietro Leigheb e i terzi posti di Daniele Crepaldi; Tommaso e Samuele Oioli, anch'essi esordienti.

I prossimi e imminenti impegni societari vedranno una quindicina d'atleti partecipare allo stage interstile di aikido karate e ju jitsu che si terrà a Punta Marina (Ravenna) il 12, 13 e 14 giugno; il 20 al palasport di viale Kennedy si terranno invece gli esami di cintura fino alla marrone. Per finire, il 28 giugno, una decina di agonisti entreranno in scena nell'importante torneo Internazionale "Open Ju Jitsu" che si disputerà al Palaruffini di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo Ju Jitsu Novara plurimedagliata al Trofeo judo di Borgolavezzaro

NovaraToday è in caricamento