rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Otto medaglie per la Judo Ju Jitsu Novara al trofeo interregionale di Genova

Ottime prestazioni per gli atleti novaresi, che si stanno preparando per i Campionati italiani di ju jitsu in programma a giugno a Ostia

Lo scorso 7 maggio a Genova si è tenuto il 1° Trofeo Interregionale di ju jitsu 2017, al quale hanno partecipato 19 società di Piemonte, Liguria e Lombardia, per un totale di 196 competitori.

Per i novaresi della Judo Ju Jitsu Novara si è trattato del penultimo test (l’ultimo sarà a Santena il 28 maggio), in preparazione dei Campionati italiani di ju jitsu che si svolgeranno nel quartiere generale della Federazione, a Ostia Lido, il 2 e 3 giugno prossimi.

Su otto atleti presentati, sono state conquistate otto medaglie, sette d'oro e una d'argento. Primo gradino del podio per William Bigliardi Bassi (kg 37), che ha vinto in scioltezza i tre combattimenti disputati; idem per Samuele Tagliafierro (kg 41) con due combattimenti; Pietro Leigheb (kg 45) ha invece trovato due coriacei avversari ed ha faticato parecchio per conquistare l’oro, come pure Matteo Corghi nei kg 50.

Nelle cadette Federica Pianetta con tre incontri si è classificata al secondo posto; Filippo Aquilino (juniores kg 77) ha fatto suo l’oro con due combattimenti vinti, come pure Giuseppe Di Chio nei seniores kg 85. Infine Thomas Cassarà ha dominato la categoria dei kg 69 nella lotta a terra.

Il prossimo impegno societario vedrà i cadetti del judo impegnati nelle selezioni regionali che si svolgeranno a Giaveno il 20 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto medaglie per la Judo Ju Jitsu Novara al trofeo interregionale di Genova

NovaraToday è in caricamento