rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Centro Judo Novara: ripartenza nelle competizioni per gli atleti

Si lavora per i campionati italiani previsti in autunno

Ripresa delle competizioni. Mercoledi 2 giugno a Cerro al Lambro (Mi) si sono svolte le finali nazionali Endas dove la società del Centro Judo Novara ha fatto esordire Simon Vestali nei 46 Kg Es.B, Bruna Santana Santon nei 52 Kg CA e Guglielmo Barbiere nei 66 Kg CA, il miglior risultato arriva con il settimo posto della debuttante Bruna che solo l’inesperienza non ha potuto farle mettere al collo l’ambita medaglia.

Sabato 5 e domenica 6 Giugno a Ostia (Rm) nella sede federale della FIJLKAM si è svolto il campionato nazionale cadetti 2021 dove i novaresi a scendere in campo sono stai Aristid Sempio nei 60 Kg, Marco Vestali nei 81 Kg, Luca Scaringi nei 73 Kg e Zoe Sirica nei 63 Kg. E’ stata la gara della ripartenza dopo il lungo stop del Covid, con luci e ombre per i nostri ragazzi. Il miglior risultato è arrivato con il settimo posto di Marco Vestali che dopo aver battutto il campione italiano in carica non è stato in grado nei successi incontri di gestirli come ci si aspettava. Il tecnico Flavio Vestali spiega che sicuramente le attese che ci si aspettava dai ragazzi erano alte ma non è stato facile tornare a combattere, soprattutto per chi era al debutto di una  finale nazionale o per chi ha deciso di cambiare categoria di peso, le ingognite era tante e hanno influito negativamente ma non bisogna trovare alibi e dare il merito ad avversari che sicuramente hanno creduto in loro stessi.

Da settima prossima tutte le classi esordienti e cadetti inzieranno la seconda parte della stagione dove dovranno allenarsi durante il periodo estivo per arrivare preparati ai Campionati Italiani che si svolgeranno nel periodo tra Ottobre e Novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Judo Novara: ripartenza nelle competizioni per gli atleti

NovaraToday è in caricamento