rotate-mobile
Sport

Qualificazioni Italiani Juniores A2, Centro Judo Novara primo in Piemonte

La gara si è tenuta a Leini, due i novaresi che hanno dominato

Sabato 15 aprile al palazzetto G. Falcone di Leini si sono svolte le qualificazioni per i Campionati Italiani Juniores A2 dove il Centro Judo Novara ha schierato gli atleti Mathieu Sempio nei 73 Kg e Luca Scaringi nei 90 Kg. Gli alfieri novaresi hanno dominato le loro categorie sia in piedi sia a terra, magistrale è stata la loro prestazione, Mathieu nei 73 Kg ha espresso gran parte del suo potenziale facendo ben sperare in vista della finale. Luca nei 90 Kg con la massima tranquillità non ha lasciato nessuna possibilità agli avversari.

Il tecnico Flavio Vestali spiega che il risultato inizialmente non era scontato soprattutto per Mathieu che partiva come testa di serie numero 3 e non poteva permettersi nessuno sbaglio, mantenendo la condotta di gara perfetta fino alla vittoria finale, cosi i qualificati per la finale che si svolgerà il 6 e 7 Maggio a Napoli oltre ai due nominativi già citati si aggiungo Marco Vestali negli 81 Kg e Zoe Sirica nei 63 Kg (che purtroppo non potrà partecipare).

A entusiasmare maggiormente la giornata è stata la classifica finale maschile dove ha visto il Centro Judo Novara primeggiare come prima società assoluta in regione, un risultato che non era mai accaduta in società e che sicuramente in città mancava da troppi, troppi decenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualificazioni Italiani Juniores A2, Centro Judo Novara primo in Piemonte

NovaraToday è in caricamento