rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Kavallotta Golf Academy, aperto a Novara il primo campo pratica di golf della città

Per rispondere alle esigenze dei novaresi, punta ad avvicinare neofiti a uno sport sicuro, sfidante e divertente

Considerato nell'immaginario uno sport d'élite, il golf è in realtà una disciplina accessibile a tutti e dai molteplici benefici; coniuga infatti l'attività fisica a quella cerebrale, poiché è richiesta molta concentrazione per coordinare i movimenti e seguirne correttamente le regole. Questo aspetto fa di essa un'attività indicata anche per i bambini, che possono così imparare l'autodisciplina praticando uno sport individuale all'aria aperta, in linea con i trend del periodo attuale.

Prima del 2021, molti golfisti non avevano un luogo a loro dedicato a Novara ed erano costretti a spostarsi di parecchi chilometri per praticare questo bellissimo sport. Da questa premessa è nata l'idea di Kavallotta Golf Academy, società sportiva tutta novarese fondata da Riccardo Banfo e Federico Franceschelli. Con un un campo omologato dalla FIG da ben 20 postazioni, la struttura risponde a pieno alle esigenze degli sportivi novaresi e di tutti i comuni limitrofi. La presenza di un campo pratica sul territorio risulta attrattiva anche per chi volesse cominciare ad avvicinarsi a questo sport; sono infatti stati attivati diversi corsi per neofiti. Dopo una lezione di prova, con i maestri della Kavallotta Golf Academy è possibile effettuare lezioni singole o a pacchetto, sia individuali che di gruppo, in base al livello dei praticanti.

1632846572686-2

Una convenzione rivolta a studenti e professori è stata stretta con l'Università del Piemonte Orientale, per avvicinarli a uno sport che permette di staccare completamente, grazie alla sua complessità. Non è un caso la sua diffusione tra manager e imprenditori, che praticandolo si assicurano dei momenti di relax, evitando il pensiero ricorrente del lavoro.
Alcune aziende infatti hanno già scelto l'Academy novarese anche per eventi di Team Building: far vivere esperienze comuni al personale permette di sviluppare l'empatia necessaria al lavoro di squadra, a beneficio della produttività.

Una tra le iniziative più interessanti organizzate dalla società è senz'altro quella denominata Fitting. Si tratta di giornate in cui le aziende produttrici forniscono attrezzature sportive di ultima generazione. All'interno del campo vi è la possibilità di provarle: "È un'opportunità molto utile perché c'è sempre qualcosa che si può migliorare, sia in termini di competenza sullo sport che per ciò che riguarda una dotazione più performante nella sacca degli atleti" commenta Riccardo Banfo.
Tutte le informazioni sul golf a Novara sono reperibili sul sito kavallottagolfacademy.com

1632846572678-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kavallotta Golf Academy, aperto a Novara il primo campo pratica di golf della città

NovaraToday è in caricamento