rotate-mobile
Sport

Lesa Cup Open, torneo iniziato e comprende tutto il lago Maggiore

Si tratta di tre tappe, l'ultima a luglio

Competizione nuova edizione, ma per quest'anno con ampliamento a tutto il lago Maggiore.Sabato 7 maggio ha preso il via la prima edizione della Lesa Cup Open 2022, il primo circuito tennistico del lago Maggiore costituito da tre tornei Open con montepremi di 3mila euro ciascuno. Il circuito offre un montepremi complessivo di 9mila euro.

La manifestazione è organizzata in collaborazione tra TennisTalker, il Tennis Sporting Lesa, l?Asd Tennis Altiora e il circolo Tennis Nautica Arona. La prima tappa del circuito terminerà il 22 maggio (dal 7 al 13 maggio il tabellone delle qualificazioni, dal 14 maggio il tabellone principale) sui campi del Tennis Sporting Lesa.

La seconda tappa è in calendario dall?11 al 26 giugno (dall?11 al 17 giugno il tabellone delle qualificazioni, dal 18 giugno il tabellone principale) sui campi del Tennis Nautica Arona.

Dal 9 al 24 luglio è infine in programma la terza tappa (dal 9 al 15 le qualificazioni e dal 16 il tabellone principale) all?ASD Tennis Altiora di Verbania.

I primi 8 classificati accederanno al master finale, con in palio una wild card per accedere al tabellone di qualificazioni della Lesa Cup 2022, torneo ITF con montepremi da 25mila dollari. L?anno scorso si è svolta con grande successo la prima edizione del torneo ITF 25mila dollari, organizzato da Tennis Sporting Lesa in collaborazione con TennisTalker, un?edizione che ha riportato il tennis internazionale su un territorio che aveva ospitato la Coppa Valerio, il torneo under più prestigioso del settore, una piccola Davis dedicata ai campioni in erba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lesa Cup Open, torneo iniziato e comprende tutto il lago Maggiore

NovaraToday è in caricamento