rotate-mobile
Sport

La Libertas Ginnastica Novara al 18° Memorial Barbara Gemme

Prestazione importante per le altete della società sportiva novarese

Si è svolta lo scorso weekend, al Palazzetto dello Sport di Tortona, la 18° edizione del "Trofeo Barbara Gemme" organizzato dalla società Derthona Ginnastica. Un trofeo di grande importanza per la partecipazione di atlete Gpt e agoniste di primario livello che provengono da tutto il Nord Italia.

La Libertas Ginnastica Novara ha partecipato al programma B, riservato alle ragazze G.p.T con due atlete della categoria Allieve e tre della categoria Junior.

I risultati sono stati soddisfacenti in entrambe le categorie.

Le Allieve Arianna Bianchi (21° classifica assoluta su 90) e Morgana Di Ruggiero (58° classifica assoluta su 90) hanno ben affrontato una gara di esordio davvero impegnativa, cimentandosi per la prima volta in un esercizio al corpo libero con la musica e prove con difficoltà tecniche mai affrontate prima.

Le Junior arrivano nelle prime dieci nella classifica assoluta con Francesca Prestigiacomo al 5° posto (4° nella classifica di corpo libero - 7° nel volteggio su 117) e Chiara Farinacci 10° (10° anche nella classifica di corpo libero su 117). Successo personale anche per Isabella La Porta che arriva 30° scalando 60 posizioni dalla precedente edizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Libertas Ginnastica Novara al 18° Memorial Barbara Gemme

NovaraToday è in caricamento