rotate-mobile
Sport

Libertas Novara: chiusura della stagione agonistica 2011

Le tappe salienti di un 2011 ricco di successi sono state ripercorse durante la tradizionale festa societaria, che si è svolta lo scorso 18 dicembre all' Hotel La Bussola

La Libertas Nuoto Novara ha ripercorso le tappe salienti della stagione agonistica appena conclusa nel corso della tradizionale festa societaria di fine anno, che si è svolta lo scorso 18 dicembre presso l’Hotel La Bussola.

Un appuntamento che ha richiamato diversi graditi ospiti, tra cui l’assessore allo Sport del Comune di Novara Giovanni Agnesina, il presidente del Coni provinciale di Novara Mario Armano ed il consigliere nazionale della Federnuoto Marco Benati: tutti hanno espresso apprezzamento e vicinanza allo storico sodalizio presieduto da Renzo Bellomi e alla Libertas provinciale guidata da Anna Maria Peri. Due dirigenti, questi ultimi, da tempo impegnati nella promozione della pratica sportiva che, nei mesi scorsi, hanno firmato l’organizzazione dei Campionati Assoluti di Nuoto Sincronizzato e della ventottesima edizione del Meeting “Città di Novara” entrambi ospitati dalla piscina dello Sporting Pool.

Tanti gli atleti premiati. E il riconoscimento all’Atleta dell’Anno è andato a Cecilia Gatti, distintasi per la serietà e la determinazione dimostrata sia negli allenamenti che nelle gare nonostante un infortunio le abbia compromesso i risultati della stagione.

Altri premi di primo livello sono stati destinati agli atleti plurimedagliati ai campionati regionali e qualificati per i campionati italiani: i nuotatori Matteo Miglio, Edoardo Ceffa, Edoardo Gatti, Gloria Raucci, Federico Forcignanò, Francesca Miglio, Andrea Centra, Riccardo Chiarcos, Giovanni Antonazzo e la “sincronetta”
Sara Camisani.

Un riconoscimento anche per Giulia Silvestri e Chiara Iacometti (medagliate ai campionati nazionali Libertas di nuoto), Elena Porta, Hilaria Antinori, Beatrice Dalloni, Miriam Galasso, Giulia Villa, Ilaria Laricchia per il nuoto sincronizzato: le prime quattro medagliate ai campionati regionali, le ultime due per i brillanti risultati ottenuti nella categoria Esordienti C.

Un premio per le significative performance in campo regionale se lo sono guadagnate anche le “ondine” Sara Ibro, Veronica Migliorati, Alessia Cerini, Alice Cecci e Marta Grappiolo.

Infine, il merito di aver coltivato tanta eccellenza non può che andare agli istruttori premiati per il nuoto (Enrico Ferrero e Lorenzo Giacometti) e per il sincronizzato (Irene Bellani, Erika Camisani e Francesca Torri), coordinatori di un nutrito staff tecnico che comprende anche Valeria e Claudio Bellomi, Elena Centra, Silvia Margaroli, Federico Camano e Sisto Burzì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Novara: chiusura della stagione agonistica 2011

NovaraToday è in caricamento