rotate-mobile
Sport

Regionali di nuoto sincronizzato: la Libertas Novara fa il pieno di medaglie

Tanti podi e successi per le atlete novaresi in gara a Leinì. Tutti i numeri di un fine settimana di gare

La Libertas Novara fa il pieno di medaglie nel campionato regionale di categoria di nuoto sincronizzato (esercizi liberi), che si è svolto nella piscina di Leinì (Torino) sabato 20 e domenica 21 maggio.

Quattro esercizi ed altrettanti podi nel primo giorno di gare per le Esordienti B allenate da Francesca Torri. Matilde Migliaretti si è piazzata terza nell'esercizio di "solo", vincendo poi anche l’argento nel "duo" con la compagna di squadra Marianna Pino. L'altra coppia in gara per la Libertas, composta da Arianna Bagnasco e Rebecca Fortina si è invece messa al collo il bronzo. Migliaretti, Pino, Fortina e Bagnasco, insieme alle altre compagne di squadra Cecilia Battaglia e Alessia Uglietti, hanno infine conquistato la seconda piazza nella prova a squadre.

In evidenza anche le atlete della categoria Giovanissime, seguite dal tecnico Alessandra Laricchia. Il duo Caterina Castelli-Camilla Gennusa è giunto terzo. Le compagne Asia Alj e Vittoria Azzalin si sono classificate settime su undici esercizi in gara. Quarto posto per la squadra composta da queste quattro “sincronette” insieme alle compagne Beatrice Spaltini, Rachele Leoncavallo Bonizzoni e Sophie Politica.

Domenica scorsa sono invece scese in vasca le "sincronette" più esperte. Tra le Esordienti A, Ilaria Cavallini (quinta nel "solo") è salita sul terzo gradino del podio insieme alla compagna Sara Tafa nel duo. Quinta posizione per il duo Giulia Valentini-Sofia De Angelis (con Giulia Carpani riserva) su un totale di otto coppie partecipanti. La squadra Ragazze, guidata da Miriam Galasso e composta da Ilaria Laricchia, Erika Cosentino, Carlotta Tosi, Martina Patti e Maddalena Dentis (la quale ha gareggiato anche nel solo) ha ottenuto la medaglia di bronzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali di nuoto sincronizzato: la Libertas Novara fa il pieno di medaglie

NovaraToday è in caricamento