rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Libertas Team Novara: subito 5 podi ai Regionali di nuoto in vasca corta

Argenti per Centra e Chiarcos, due bronzi per Piscitelli ed uno per Emma Cirichelli

Libertas Team Novara subito sugli scudi nelle prime due giornate del Campionato regionale di categoria di nuoto in vasca corta, svoltesi al Palazzo del Nuoto di Torino sabato e domenica scorsa.

I portacolori del sodalizio novarese sono saliti ben cinque volte sul podio. Sommati ad altri buoni piazzamenti, questi risultati hanno consentito alla Libertas di issarsi temporaneamente all’ottavo posto su 22 partecipanti nella classifica per società con 77 punti.

Il quindicenne Marco Centra si è messo al collo l’argento nei 100 dorso Ragazzi, confermandosi poi nella "top ten" della sua categoria anche con il sesto tempo nei 400 misti e l’ottavo nei 100 farfalla. Zampata del ventiseienne Riccardo Chiarcos, secondo nei 1.500 stile libero Seniores.

Due bronzi sono stati il bottino di Matteo Piscitelli, classe 1999, terzo nei 100 dorso e nei 100 farfalla Juniores.

Terzo posto anche per la tredicenne Emma Cirichelli nei 200 rana Ragazzi, conclusi in 2’45’’87: un tempo che le è valso anche la qualificazione ai Criteria Nazionali Giovanili che si terranno a Riccione nel mese di marzo.

Due atleti della Libertas hanno poi ritoccato altrettanti record sociali. La Juniores Sara Agujari è giunta quarta nei 100 dorso in 1’05’’66. Stesso piazzamento, nella medesima specialità ma nella categoria Ragazzi, per Chiara Saronne che ha fermato il cronometro a 1’09’’49.

Tra i piazzamenti nei primi dieci in graduatoria sono da segnalare i quarti posti del Cadetto Edoardo Ceffa nei 200 rana e di Mattia Dell’Olmo (Ragazzi) nei 100 dorso, il quinto di Flavio Barcellino (Cadetti) nei 1.500 sl; le seste piazze ancora di Marco Centra nei 400 misti e di Dell’Olmo nei 100 farfalla e nei 400 misti; il settimo "crono" della staffetta maschile Cadetti 4x100 sl composta da Piscitelli, Ceffa, Matteo Rossini ed Alessio Violante, oltre che quello individuale di Fabiola Rossetti (Ragazzi) nei 100 dorso. Ottavo posto per Marco Muttini (Ragazzi) nei 100 dorso e per la staffetta maschile Ragazzi 4x100 sl (Dell’Olmo, Barbieri, Centra ed Allegra i quattro frazionisti). Nono posto nella categoria Ragazzi per Lucrezia Piantanida e per Samuele Allegra sempre nei 100 farfalla Ragazzi, per le staffette femminili 4x100 sl Juniores (Agujari, D’Angelo, Francesca Cirichelli e D’Arienzo le componenti del quartetto) e 4x100 sl Ragazze (Saronne, Leo, Rossetti, Piantanida). Decima Marianna Ingrosso nei 200 rana Ragazzi.

Le ultime due giornate della competizione sono in programma i prossimi 4 e 5 marzo nuovamente al Palazzo del Nuoto di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: subito 5 podi ai Regionali di nuoto in vasca corta

NovaraToday è in caricamento