rotate-mobile
Sport

Libertas Novara da 10 alla quarta prova di qualificazione regionale per gli Italiani di nuoto

A Torino 9 podi e cinque successi nella categoria Ragazzi. Chiarcos terzo nei 5 km di fondo

I portacolori della Libertas Nuoto Novara brillano anche nella quarta prova di qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto Primaverile riservato alla categoria Ragazzi, che si è svolta a Torino il 6 e 7 marzo scorsi.

Ben cinque i primi posti appannaggio di Federico Andorno nei 100 farfalla, Giorgia Crepaldi nei 400 misti, Alessandro Garoni nei 1500 sl (Ragazzi 1° anno), Andrea Zanellini vittorioso nei 100 sl e nei 1500 sl tra i Ragazzi del 2° e 3° anno. Marco Gaviorno si è messo al collo sia l'argento nei 200 dorso - imitato da Thomas Signini nei 1500 sl a sua volta tra i Ragazzi del 2° e 3 ° anno - sia il
bronzo nei 100 dorso. Terzo anche Simone Faeti nei 100 sl. Di poco giù dal podio nei 100 sl, conclusi al quarto posto, il già citato Andorno. Medaglia di legno anche per Danilo Moranda, quarto nei 100 farfalla e poi ottavo nei 100 sl. Quinta Ludovica D'Amico negli 800 sl come Anna Giudice nei 100 farfalla. Sesta piazza per Stefano Gaviorno nei 200 dorso. Riccardo Rigazio è finito ottavo e decimo rispettivamente nei 200 dorso e nei 100 dorso. Nono Edoardo Azzalin nei 200 dorso.

Tra i Ragazzi hanno gareggiato anche Aurora Di Maggio e Marco Orsina. La Libertas è salita sul podio finendo per tre volte in "top ten" anche nella prova di qualificazione del Campionato Assoluto di nuoto di fondo disputata sempre a Torino nell'ultimo week end. L'inossidabile Riccardo Chiarcos, classe 1991, è giunto terzo nei 5.000 sl, gara in cui i più giovani compagni di squadra Daniel Segala e Lorenzo Caiazza hanno fatto segnare rispettivamente il sesto e settimo tempo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Novara da 10 alla quarta prova di qualificazione regionale per gli Italiani di nuoto

NovaraToday è in caricamento