rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Nuoto sincronizzato: doppio titolo regionale per Asia Ferrari

Due ori ed altrettanti bronzi per la Libertas Nuoto Novara al Campionato Regionale Routines

Due ori ed altrettanti bronzi per la Libertas Nuoto Novara al Campionato Regionale Routines, (Cat. Juniones, Assolute, Ragazze) di nuoto sincronizzato ospitato di recente alla Piscina Galileo Ferraris di Torino.

Asia Ferrari (classe 2008), al suo primo anno di militanza nella categoria Juniores, ha sbaragliato la concorrenza conquistando la vittoria e la conseguente medaglia d'oro con l'esercizio libero di "solo". Nella medesima prova, la compagna di squadra Marianna Pino (2007) si è piazzata terza aggiudicandosi il bronzo.

Queste singole esibizioni, valide anche per la classifica della Categoria Assolute, hanno quindi permesso alle due ondine di portare a casa titoli e medaglie doppie grazie ad ottime prestazioni, bene auguranti in vista dei prossimi Campionati Italiani Juniores.

Nella Categoria Ragazze, invece, Maddalena Mazzini (2010) è finita quarta, fermandosi a pochi punti dal podio sempre nel libero di "solo".

Sabato 10 febbraio, invece, nella Piscina Comunale Zanelli di Savona, Emma Ferrari (2010) e Arianna Mammolito (2011) hanno realizzato a loro volta il punteggio minimo di qualificazione ai Campionati Italiani di categoria.

Si sono così unite alla rosa di "sincronette" Libertas che potranno gareggiare per il titolo nazionale, comprendente anche Maddalena Mazzini, Aurora Imbrici e Carlotta Rogora. Buone, nella vasca savonese, anche le performance delle compagne Zoe Luparia e Maria Giulia Caccia (2011).

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato: doppio titolo regionale per Asia Ferrari

NovaraToday è in caricamento