rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Libertas Nuoto Novara: 4 medaglie negli obbligatori di "sincro"

Nella Categoria Esordienti B acuto di Arianna Zurlo. Addirittura tre gli "exploit" nella categoria Giovanissime: Ilaria Cavallini, Marta Benedetto e Arianna Sammarco

Quattro medaglie per la Libertas Nuoto Novara nella seconda manifestazione regionale del "Circuito delle Sirene" di nuoto sincronizzato, che si è svolta lo scorso 6 aprile nelle piscina della "Cittadella dello Sport" di Leinì.

Le "sincronette" stavolta si sono sfidate negli esercizi obbligatori. Nella Categoria Esordienti B acuto di Arianna Zurlo, dieci anni, che ha svolto brillantemente le quattro le prove previste ottenendo la medaglia di bronzo e soprattutto mettendosi alle spalle ben 22 rivali alla sua prima gara di obbligatori.

Addirittura tre gli "exploit" nella categoria Giovanissime: Ilaria Cavallini si è piazzata seconda precedendo le compagne Marta Benedetto e Arianna Sammarco, salite a pari merito sul terzo gradino del podio. Le tre "ondine" novaresi hanno quindi confermato le ottime perfomance già fatte registrare nelle gare del "sistema delle stelle" dello scorso mese di gennaio: anche allora avevano conquistato tutte una medaglia.

Nella categoria Esordienti A, dove ai nastri di partenza si sono presentate una cinquantina di atlete, le portacolori della Libertas (anch’esse al debutto assoluto nella specialità "obbligatori") hanno mancato di pochissimo il podio in particolare con Marina Patti (anno 2002), quarta con un distacco di soli 2 decimi dalla medaglia di bronzo. Ottime prestazioni per Gaia Santini (classe 2002), giunta dodicesima e per Carlotta Tosi (classe 2003) ventitreesima pur allenandosi per questa disciplina solo da pochi mesi.

Nella stessa categoria hanno gareggiato anche Erika Cosentino e Gaia Comero, entrambe undicenni.

Legittima, quindi, la generale soddisfazione delle allenatrici Francesca Torri, Alessandra Laricchia e Miriam Galasso che hanno curato la preparazione dell’intera compagine e che ora stanno già guidando le sedute di allenamento in vista delle prove di balletto, tema della gara del prossimo 11 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Nuoto Novara: 4 medaglie negli obbligatori di "sincro"

NovaraToday è in caricamento