rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Nuoto, i "Regionali" della Libertas partono con cinque podi

Marco Centra conquista l'oro nei 100 dorso Ragazzi. Doppio bronzo invece per Matteo Miglio nei 100 farfalla e 200 stile libero Seniores

E’ partita con un oro e cinque podi complessivi l’avventura dei portacolori della Libertas Team Novara al campionato regionale di categoria invernale di nuoto, le cui prime due giornate si sono svolte nell’ultimo fine settimana al Palazzo del Nuoto di Torino.

La manifestazione ha visto impegnati in acqua 615 atleti (322 maschi e 293 femmine) in rappresentanza di 33 società di Piemonte e Valle d'Aosta cui si aggiunge una presenza dal Veneto: 2.261 le presenze gara.

Il miglior risultato in casa novarese porta la firma di Marco Centra, 14 anni, che ha sbaragliato la concorrenza nei 100 dorso Ragazzi concludendo poi le sue fatiche con un duplice quinto posto nei 100 farfalla e nei 400 misti.

Due medaglie di bronzo, invece, per il ventiduenne Matteo Miglio, terzo sia nei 100 farfalla sia nei 200 stile libero tra i Seniores.

Sono saliti sul podio anche la quattordicenne Alessia D’Arienzo, terza nei 200 rana Ragazzi e Matteo Piscitelli (17 anni), che tra gli Juniores ha  fatto segnare il terzo tempo  nei 100 dorso e ha mancato di poco il bis nei 100 farfalla, conclusi al quarto posto.

Sono entrati nella top ten regionale anche gli Juniores Sara Agujari e Davide Pavani, rispettivamente quarta nei 100 dorso e decimo nei 100 farfalla.

Decimo tempo per la staffetta  4x100 stile libero femminile, sempre nella categoria Juniores: le frazioniste sono state Sara Agujari, Alessia D’Arienzo, Darya Sotnykova e Roberta Moothia. Hanno gareggiato per la Libertas  anche Francesca Miglio, Lucrezia Piantanida, Andrea Centra, Flavio Mera ed Alessio Moranda.

Si tornerà in vasca per le ultime due giornate, sempre al Palazzo del Nuoto  di Torino, i prossimi sabato 12 e domenica 13 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, i "Regionali" della Libertas partono con cinque podi

NovaraToday è in caricamento