rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Libertas Novara: due primi posti e cinque podi all'esordio stagionale

Cecilia Gatti e Francesca Miglio trionfano agli "assoluti" regionali di nuoto di Saint Vincent e Biella. In campo maschile, il migliore è stato il quattordicenne Edoardo Ceffa

Parte con cinque podi e due primi posti la stagione agonistica dalla Libertas Team Novara.

Sabato 12 e domenica 13 novembre, nel corso della manifestazione regionale “Assoluti” svoltasi nelle piscine di Saint Vincent e Biella, Cecilia Gatti (classe 1993) e Francesca Miglio (classe 1997) sono state capaci di piazzarsi tra le migliori tre classificate su distanze diverse nella medesima specialità, la rana.

In campo maschile, il migliore è stato il quattordicenne Edoardo Ceffa, che si è posizionato sul terzo gradino del podio nei 100 rana.

Non sono mancati neppure diversi piazzamenti tra i primi 10, a testimonianza del fatto che la strada intrapresa durante le intense sedute di allenamento è quella giusta, a dispetto di una condizione che ad inizio stagione non può forzatamente essere ancora ottimale.

Così Cecilia Gatti, non paga per le due medaglie, è arrivata settima nei 50 farfalla ed ottava nei 200 misti. Allo stesso modo la poliedrica Francesca Miglio si è fatta valere anche nei 200 misti, terminati al sesto posto. Gloria Raucci, 14 anni, dal canto suo, ha strappato l’ottavo posto nei 100 e nei 50 stile libero.

Il diciassettenne Matteo Miglio ha “toccato” per sesto e per nono rispettivamente nei 100 e nei 50 farfalla, giungendo settimo anche nei 200 misti e nuovamente nono nei 400 stile libero.

"Sono soddisfatto per le prestazioni delle ragazze e dei ragazzi alla loro prima uscita stagionale - ha commentato l’allenatore della Libertas
Team Novara Enrico Ferrero -. Tutti hanno fatto registrare tempi in linea con i loro 'personali', qualcuno li ha addirittura abbassati. Qualcun altro invece è più indietro a livello di preparazione. D’altra parte, abbiamo appena terminato la prima fase della costruzione generale della stagione e ora siamo nella seconda fase di 'carico'. Sarà così fino al collegiale natalizio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Novara: due primi posti e cinque podi all'esordio stagionale

NovaraToday è in caricamento