rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Libertas Nuoto Novara d'argento nella Coppa Piemonte di "sincro"

A salire sul podio è stata la 15enne Hilaria Antinori, seconda classificata per aver totalizzato solo due decimi di punto in meno rispetto alla vincitrice della prova del singolo

Medaglia d’argento per la Libertas Team Novara, nella prima giornata di Coppa Piemonte di nuoto sincronizzato, riservata alla Propaganda ed ospitata dalla Piscina di Piasco.

Tante le atlete in acqua suddivise nelle categorie Ragazze, Juniores e Assolute, e impegnate nella gare di solo, duo e squadra. In casa Libertas, a salire sul podio è stata la 15enne Hilaria Antinori (categoria Ragazze classe 1999-2000-2001), seconda classificata per aver totalizzato solo due decimi di punto in meno rispetto alla vincitrice della prova del singolo.

Incoraggiante sesto posto per Elena Porta, autrice però del miglior esercizio tra tutte le sincronette nate nel 2001. Alice Cecci e Marta Balossini hanno tenuto alti i colori della Libertas Nuoto nel "duo", mentre il trio Bertini-Dalloni-Rinaldi si è aggiunto alle compagne per completare la gara a squadre.

Nella Categoria Juniores invece, Irene Spadafora e Chiara Rinaldi sono scese in vasca per l’esercizio in "duo" seguite a bordo vasca - così come le altre "ondine" novaresi - dalle allenatrici Irene Bellani, Francesca Torri e dall’accompagnatrice Alessandra Laricchia: "Siamo abbastanza soddisfatte delle prestazioni di tutte le ragazze - spiegano le allenatrici Bellani e Torri -. La Coppa Piemonte ha rappresentato un banco di prova importante in vista della manifestazione nazionale di Civitavecchia, in programma dal 14 al 16 marzo. Nelle prossime due settimane ci concentreremo ancora sugli esercizi da gara per migliorare le imperfezioni emerse e migliorare ulteriormente i risultati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Nuoto Novara d'argento nella Coppa Piemonte di "sincro"

NovaraToday è in caricamento