rotate-mobile
Sport

Libertas Nuoto Novara di bronzo ai Regionali di "sincro"

Dopo tre gare in cui aveva mancato di poco il bronzo, stavolta la determinazione ha premiato Ilaria Cavallini (2006) con un brillante terzo posto

Libertas Nuoto Novara sul terzo gradino del podio al Campionato regionale di categoria di nuoto sincronizzato svoltosi a Leinì (Torino) lo scorso 14 maggio.

Dopo tre gare in cui aveva mancato di poco il bronzo, stavolta la determinazione ha premiato Ilaria Cavallini (2006) con un brillante terzo posto frutto anche del suo nuovo record di punteggio personale (56.6089) realizzato tra le Esordienti A. Nona e dodicesima posizione rispettivamente per le coetanee Sara Tafa e Giulia Valentini.

Alla gara hanno partecipato anche Sofia De Angelis (2006) e Giulia Carpani (2005), che a loro volta hanno fatto segnare i loro "personali" stagionali.

Attualmente solo Ilaria Cavallini è qualificata per il prossimo Campionato italiano estivo, mentre a Tafa e Valentini mancano pochi decimi di punto: inseguiranno il "pass" nelle gare di giugno.

Tra le Ragazze, invece, Maddalena Dentis si è classificata quarta seguita dalla compagna Martina Patti all’ottavo posto. Hanno preso parte alla competizione anche Erika Cosentino e Ilaria Laricchia, alla sua prima gara dopo l’infortunio alla spalla che l’ha costretta in infermeria per tre mesi.

Il prossimo fine settimana si replicherà sempre nella piscina di Leinì con gli esercizi liberi: saranno di scena anche le "piccole" Esordienti B e C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Nuoto Novara di bronzo ai Regionali di "sincro"

NovaraToday è in caricamento