rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Libertas Nuoto Novara: tre sincronette qualificate per le finali nazionali

Maddalena Dentis e Marta Benedetto si uniranno ad Arianna Zurlo, che aveva staccato il pass per gli "italiani" già due settimane fa

Altre due "ondine" della Libertas Nuoto Novara si sono qualificate per le finali nazionali dei campionati invernali di categoria di nuoto sincronizzato.

Si tratta di Maddalena Dentis e Marta Benedetto, rispettivamente di 12 e 11 anni, che hanno staccato il pass per gli "italiani" nel corso dell’ultima manifestazione regionale dedicata agli esercizi obbligatori  e svoltasi a Leinì lo scorso 7 febbraio.

Nella categoria Esordienti A, Dentis (quinta su 33 concorrenti con 53 punti) e Benedetto hanno fatto registrare il punteggio utile per accedere alle finali tricolori dove le aspettava già la compagna di squadra Arianna Zurlo che aveva centrato il medesimo obiettivo due settimane fa.

Ottima prova anche da parte di Ilaria Cavallini (classe 2006 e appartenente alla Categoria Esordienti  B) che ha saputo reggere benissimo il confronto con avversarie anagraficamente meno giovani ottenendo un risultato che, se non fosse stato proprio per la sua giovanissima età, le sarebbe valsa la qualificazione alle finali nazionali.

Soddisfazioni anche nella Categoria Esordienti B: la stessa Ilaria Cavallini si è piazzata prima seguita a ruota dall’altra novarese Sara Tafa, seconda. Quinta Sofia De Angelis, nona Giulia Valentini alla sua prima gara di obbligatori.

Tra le Giovanissime (classi 2007, 2008 e 2009) Marianna Pino, al suo primo anno di attività, è subito salita sul secondo gradino del podio. Immediatamente alle sue spalle alcune compagne di squadra: Rebecca Fortina, Arianna Bagnasco, Elisa Peperoni hanno rispettivamente guadagnato la quarta, la quinta e la sesta piazza.

Buone anche le prove  di Helena Bagnati e di Giulia Rosati. Nella Categoria Ragazze, infine, hanno gareggiato Marta Balossini, Ilaria Laricchia, Elena Porta, Gaia Santini e Martina Patti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Nuoto Novara: tre sincronette qualificate per le finali nazionali

NovaraToday è in caricamento