rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Nuoto, grande successo per il gran galà "Christmas in Sincro"

L'evento ha visto scendere in vasca tutta la squadra al completo della Libertas Nuoto Novara. Presente, Beatrice Adelizzi, che da quest'anno è consulente tecnica della squadra

Ieri, domenica 8 dicembre, alla piscina olimpionica dell'Ex Sporting, ottimamente organizzato dalla Libertas Nuoto Novara, è andato in scena il gran gala di nuoto sincronizzato "Christmas in Sincro".

L’evento, che si inserisce nel cronoprogramma della società novarese per l’anno sportivo 2013-2014, ha visto scendere in vasca tutta la squadra al completo della Libertas Nuoto Novara, quasi 30 bambine e ragazze dalle categorie esordienti C, B, A, Ragazze e Assolute che si sono alternate, nell’esecuzione di un vasto programma di esercizi, con la squadra Assolute del Sincro Nuoto Varedo.

Elemento in comune la presenza di Beatrice Adelizzi che insegna nella squadra lombarda e che da quest’anno è consulente tecnica della squadra Libertas, lavorando in collaborazione con lo staff tecnico novarese composto da Francesca Torri, Irene Bellani, Myriam Galasso e Alessandra Laricchia.

L’impostazione tecnica adottata ha già dato i primi risultati: tutte le sincronette novaresi hanno partecipato ai vari esercizi, realizzando coreografie originali e ben impostate con l’inserimenti di elementi tecnici correttamente eseguiti.

Le compagne lombarde hanno portato in vasca la loro esperienza tecnica di alto livello, trasmettendo così emozioni ma anche insegnamenti pratici che il "vedere dal vivo" permette di far apprendere più facilmente.

Tra il pubblico, molto numeroso e competente, spiccava anche la presenza del sincro Rivarolo che è venuto appositamente a Novara per assistere all’evento e le cui allenatrici si sono complimentate con la dirigenza della Libertas Nuoto Novara.

Gli onori di casa li hanno fatti la dirigente del settore sincro Anna Maria Peri ed il presidente della Libertas Nuoto Novara Renzo Bellomi, mentre l’assessore allo Sport del Comune di Novara Giovanni Agnesina ha portato i saluti del sindaco e dell’amministrazione comunale complimentandosi con gli organizzatori per l’ottima e riuscita iniziativa.

Lo spettacolo è stato ricco e vario, con musiche molto simpatiche ed accattivanti e tutte le atlete novaresi hanno fatto onore alla manifestazione dimostrando ottimo impegno e preparazione. Momento clou è stato l’esibizione del duo di Beatrice Adelizzi e di Costanza Fiorentini, entrambe pluricampionesse italiane e partecipanti alle Olimpiadi, poi il gran finale con il "solo" di Beatrice, medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Roma 2009, che ha scelto Novara per il suo rientro in vasca eseguendo un singolo con un’interpretazione tecnica ed artistica che ha mandato il pubblico in visibilio. A chiusura dell’evento la premiazione di tutte le sincronette della Libertas Nuoto Novara con un significativo e prezioso omaggio offerto dallo sponsor dell’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, grande successo per il gran galà "Christmas in Sincro"

NovaraToday è in caricamento