Libertas, boom di medaglie per le ondine al Trofeo "Città di Novara"

Successo per le novaresi al 2° Trofeo Libertas di nuoto sincronizzato, andato in scena lo scorso 31 maggio alla Piscina del Terdoppio

Pieno di medaglie per le "ondine" della Libertas Nuoto Novara al 2° Trofeo Libertas di nuoto sincronizzato "Città di Novara", andato in scena lo scorso 31 maggio alla Piscina del Terdoppio.

Alla manifestazione organizzata dal sodalizio presieduto da Renzo Bellomi hanno partecipato altre tre rappresentative: per il Piemonte la Libertas Due Valli, mentre dalla Lombardia sono giunte le atlete della Hydrosport e della Pallanuoto Treviglio.

Le oltre 50 iscritte hanno affrontato un programma esercizi liberi nelle specialità singolo, duo, trio e squadra in tutte le categorie: dalle Giovanissime, alle Esordienti B e A, dalle Ragazze alle Junior fino alle Assolute. Sincronette del settore agonistico si sono poi alternate a quelle del settore Propaganda.

Dopo la sfilata iniziale di atlete, giudici di gara e la spettacolare esibizione di Crystal Lisi, in vasca si è cominciato a fare sul serio con la Libertas Nuoto Novara decisamente sugli scudi.

Nel "singolo" hanno trionfato Margherita Fornarese tra le Esordienti B e Ilaria Laricchia tra le Esordienti A, mentre Sara Vitali si è piazzata quinta nella categoria Junior/Assoluti - settore Propaganda.

Oro per il trio di Giovanissime formato da Arianna Bagnasco, Helena Bagnati e Sofia De Angelis e per quello costituito da Alicia Bagnasco, Marta Benedetto e Margherita Fornarese (Esordienti B).

E’ salito sul primo gradino del podio anche il duo di Giovanissime Ilaria Cavallini-Sara Tafa che ha preceduto immediatamente le compagne Arianna Bagnasco e Sofia De Angelis alle quali è andato dunque l’argento. Primato per Alicia Bagnasco e Marta Benedetto nel duo Esordienti B. Nella categoria Esordienti A, invece, la coppia Ilaria Laricchia-Carlotta Tosi si è dovuta "accontentare" della medaglia d’argento.

Bronzo per Maddalena Dentis e Arianna Zurlo. Nella stessa gara, quarte Gloria Perrone e Nicole  Varone. Nel duo Ragazze sono arrivati altri due podi: secondo posto per Gaia Santini e Martina Patti, terzo per Marta Balossini ed Elena Porta.

Soddisfazioni e allori in serie negli esercizi di squadra.

Le Giovanissime hanno sbaragliato la concorrenza grazie all’esibizione tecnicamente impeccabile di Arianna Bagnasco, Helena Bagnati, Ilaria Cavallini, Sofia De Angelis, Giulia Rosati, Sara Tafa e Camilla Tartaro.

Vittoria anche per la squadra Esordienti A grazie alla brillante prova di Carlotta Bergamaschi, Erika Cosentino, Maddalena Dentis, Marta Grappiolo, Ilaria Laricchia, Martina Monti, Carlotta Tosi e Arianna Zurlo. Un altro oro è giunto dalle Ragazze: Marta Balossini, Camilla Bertini, Martina Patti, Elena Porta e Gaia Santini. Scintillante argento, infine, per il team Junior/Assolute Propaganda formato da Beatrice Dalloni, Claudia De Luca, Chiara Rinaldi, Beatrice Valentini e Sara Vitali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un ricchissimo medagliere che ha permesso alla Libertas Nuoto Novara di imporsi nettamente nella classifica per società con 59 punti, che sono valsi il 2° Trofeo "Città di Novara". Seconda, a debita distanza, la Pallanuoto Treviglio con 32 punti. Terza la Libertas Due Valli con 21 e quarta l’Hydrosport con 13 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Violento scontro fra auto e motocicletta: morto un centauro novarese

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: dal 10 luglio niente più distanziamento su treni e bus

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 4 e 5 luglio

  • Stresa, si masturba davanti ai passanti: 26enne denunciato dai carabinieri

Torna su
NovaraToday è in caricamento