rotate-mobile
Sport

La Libertas ai vertici piemontesi nella categoria "Esordienti A" di nuoto

Il team di Novara ha collezionato un primo e due secondi posti nell'ultima gara regionale di Biella. Le prestazioni migliori sono state quelle di Alessandro dell'Olmo e Chiara Iacometti

Una vittoria e due secondi posti per i piccoli atleti della Libertas Team Novara all’ultima gara regionale riservata alla categoria "Esordienti A" (10, 11 e 12 anni), che si è svolta lo scorso fine settimina a Biella.

Le migliori performance portano la firma di Alessandro dell’Olmo, 12 anni, capace di vincere la prova sui 100 stile libero e di piazzarsi secondo sulla stessa distanza ma nella specialità farfalla.

Buonissima la prova di Chiara Iacometti, classe 2000, che ha conquistato la piazza d’onore nei 100 rana ed il nono posto nei 100 misti.

A Biella sono scesi in vasca anche Roberta Moothia, Francesca Cirichelli, Simone Milani, Tiziano Barbone, Leonardo Motti, Matteo Piscitelli e Salvatore Noviello.

"Quasi tutti hanno saputo migliorare sensibilmente i loro tempi personali nelle varie specialità - ha commentato il tecnico della Libertas Team Lorenzo Giacometti -. Gli allenamenti svolti sotto la guida dell’altro tecnico Enrico Ferrero evidentemente stanno dando i loro frutti. Tra due settimane riuniremo i piccoli nuotatori per un collegiale in Svizzera, vicino a Locarno: un’ulteriore occasione per migliorasi tecnicamente ma anche di crescita personale e di condivisione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Libertas ai vertici piemontesi nella categoria "Esordienti A" di nuoto

NovaraToday è in caricamento