rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Libertas Nuoto, grandi soddisfazioni sotto l'albero

Gli atleti della società novarese hanno ottenuto ottimi risultati sia nel nuoto che nel sincro

Non mancano le soddisfazioni sotto l’albero di Natale per Libertas Novara, protagonista nelle ultime gare regionali pre-natalizie di nuoto e di sincronizzato.

Otto podi e due nuovi record sociali sono il bottino conquistato dai nuotatori della Libertas Team Novara impegnati lo scorso 20 dicembre a Torino nella “Coppa Sprint”.

Protagonista assoluto sotto la Mole il sedicenne Matteo Piscitelli: tra gli Juniores  ha vinto i 50 dorso  in 27”24 ed è giunto terzo nei 100 misti in 59”95: in entrambi i casi ha ritoccato a suo favore anche i rispettivi Medaglie d’argento per il tredicenne Alessio Moranda nei 100 misti Ragazzi, per il ventunenne Matteo Miglio nei 50 e nei 100 farfalla Seniores, per la tredicenne Alessia D’Arienzo seconda nei 100 rana Ragazzi e poi terza nei 50 rana della medesima categoria. Bronzo per  Andrea Centra, 19 anni, nei 100 dorso Cadetti.

Numerosi i piazzamenti dei nuotatori novaresi nelle prime dieci posizioni.Lo stesso A. Centra ha ottenuto anche il quinto tempo nei 100 farfalla e il nono nei 50 stile libero, mentre dal canto suo M. Miglio ha realizzato la quinta prestazione nei 100 misti. 

Sara Agujari è giunta sesta nei 50 dorso e settima nei 100 dorso Juniores, Darya Sotnykova anch’ella Lucrezia Piantanida è arrivata nona nei 100 farfalla Ragazzi imitata dal “pigliatutto” Piscitelli nei 50 rana.La medagliata D’Arienzo  ha infine concluso decima i 100 farfalla. 

A Torino hanno gareggiato per la Libertas Team Novara anche Giulia Corvi, Victoria Mareschi, Roberta Moothia, Alessandro Barbieri, Marco Centra, Alessandro Martinello, Flavio Mera, Davide Pavani, Mario Sempre lo scorso 20 dicembre, presso la Cittadella dello Sport di Leinì (To), si è svolto il secondo appuntamento del campionato regionale FIN di nuoto sincronizzato riservato a Ragazze e Junior.

Per la Libertas Nuoto Novara hanno partecipato  alla prima prova della categoria Ragazze  Marta Balossini  (classe 2001),  Martina Patti (2002), Elena Porta (2001), Gaia Santini (2002) e le due esordienti Ilaria Laricchia (2003) e Carlotta Tosi (2003). Patti, Porta  e Laricchia hanno ottenuto un buon punteggio mancando di poco la qualificazione alla fase nazionale. Anche Hilaria Antinori (1999) si è resa protagonista di una  performance da applausi migliorando il suo precedente risultato e avvicinandosi alla qualifica nazionale.

Contemporaneamente, tutte le  altre  “ondine” della Libertas si sono invece esibite nell’evento “Christmas in Sincro” con esercizi di squadra alternati alle bracciate del team giovanile di nuoto presso il complesso natatorio del Terdoppio di Novara. Alla fine tutti i partecipanti sono stati premiati da Babbo Natale alla presenza dell’Assessore comunale allo sport Rossano Pirovano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Nuoto, grandi soddisfazioni sotto l'albero

NovaraToday è in caricamento