rotate-mobile
Sport

Grandi risultati per la Libertas ai Campionati Italiani Invernali di nuoto sincronizzato

En plein di brevetti per le “ondine” novaresi alla manifestazione regionale di Leinì

Tante nuove stelle brillano sull'Albero di Natale della Libertas Nuoto Novara, impegnata lo scorso 15 dicembre nella piscina comunale  di Leinì (To) nel sistema delle stelle regionale di nuoto sincronizzato.

Nella vasca torinese, tutte le “ondine”  in gara per ottenere dalla terza alla settima stella hanno portato a casa i brevetti che inseguivano.

Vittoria Azzalin, Caterina Castelli, Asia Alj (classe 2009) hanno  conquistato la terza stella. Camilla Gennusa, Asia Ferrari, Giulia Zucca Marmo e Beatrice Spaltini (2008) si sono prese la loro quarta stella. Quinta stella, invece, per Matilde Migliaretti, Marianna Pino, Alessia Uglietti e Alessia Maffè (2007). Sesta stella per Ilaria Cavallini (2006) e settima stella per Sara Valenti (2005).
Nell'occasione, Azzalin, Gennusa e Migliaretti hanno ottenuto i migliori punteggi della manifestazione tra le atlete del loro stesso anno di nascita.
Grandi soddisfazioni sono giunte anche dalle “sincronette” della Categoria Ragazze, capaci di raggiungere  in blocco - già alla loro prima manifestazione regionale di esercizi  obbligatori - il punteggio minimo di qualificazione ai Campionati Italiani Invernali di categoria del prossimo 5 aprile 2020 a Roma.

Su un totale di 33 concorrenti, Marianna Pino è giunta terza (prima tra le nate del 2007) seguita a ruota da Matilde Migliaretti, quarta. Settimo e dodicesimo posto rispettivamente per Ilaria Cavallini  e Sara Valenti.
Nella categoria Juniores ha gareggiato anche Veronica Colombo (2004) confermando a sua volta il punteggio di qualificazione ai Campionati Italiani invernali già ottenuto lo scorso 24 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi risultati per la Libertas ai Campionati Italiani Invernali di nuoto sincronizzato

NovaraToday è in caricamento