rotate-mobile
Sport

Libertas Team Novara: 3 podi nella seconda giornata del Gp regionale "Esordienti B"

Giorgia Crepaldi è stata la protagonista assoluta della giornata guadagnando il primo gradino del podio sia nei 50 dorso sia nei 100 stile libero. Piazza d'onore, invece, per Federico Massa, secondo nei 50 farfalla

Due ori ed un argento per i portacolori della Libertas Team Novara nella seconda giornata del Gran Prix regionale dedicato alla categoria Esordienti B, svoltosi lo scorso 7 febbraio a Torino.

Giorgia Crepaldi, classe 2007, è stata la protagonista assoluta della giornata guadagnando il primo gradino del podio sia nei 50 dorso sia nei 100 stile libero. Piazza d’onore, invece, per Federico Massa (10 anni), secondo nei 50 farfalla. Ha sfiorato il podio, invece, Samuele Barbè, quarto sempre nei 50 farfalla.

"Rispetto alla prima prova del Gran Prix - ha commentato il tecnico della Libertas Team Novara Claudio Bellomi - tutti i nuotatori scesi in vasca hanno dimostrato notevoli progressi. I tempi personali sono stati limati sensibilmente nel giro di circa un mese, vuol dire che in allenamento si è lavorato nel modo giusto: in generale, l'impegno e gli sforzi sono stati premiati. Ora pensiamo alla terza prova del Gran Prix, in programma il prossimo 29  febbraio: sarà anche l'occasione per confrontarsi con la specialità della rana e per nuotare per la prima volta i 'misti'".

A Torino, per la Libertas hanno gareggiato anche Federica Capobianco, Aurora Franco, Marta Zanzola, Matteo Alberio, Thomas Barrera, Deniel Pylla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: 3 podi nella seconda giornata del Gp regionale "Esordienti B"

NovaraToday è in caricamento