rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Libertas Team Novara d'argento ai Regionali "Esordienti B"

Un podio, un record sociale e diversi piazzamenti in "top ten". Medaglia d'argento per Giulia Grossini, 10 anni, seconda nei 50 dorso

Un podio, un record sociale e diversi piazzamenti in "top ten" per gli Esordienti B della Libertas Team Novara ai campionati regionali di nuoto di categoria, che si sono svolti nell’ultimo fine settimana nelle due sedi di Torino e Biella.

Brilla l’argento di Giulia Grossini, 10 anni, seconda nei 50 dorso: un gara nella quale, fermando il cronometro a 37’’9, la talentuosa nuotatrice novarese ha fatto segnare anche il nuovo record sociale.

Grossini, in un grande momento di forma, aveva sbaragliato la concorrenza centrando l’oro e fatto virtualmente cadere il record societario anche nei 50 farfalla, salvo poi essere squalificata, purtroppo, per una falsa partenza. Ha poi concluso le sue fatiche con l’ottava piazza nei 50 stile libero.

Ha invece solamente sfiorato il podio Samuele Barbè, quinto  nei 100 misti  e poi ottavo nei 50 farfalla. Nona piazza per Tommaso Di Laura nei 100 farfalla. Decimo Simone Ago nei 100 dorso.

Ai regionali hanno gareggiato anche Thomas Barbera, Davide Mortarino e Andry Tafa.

"Sono davvero soddisfatto per le prestazioni dei miei atleti - ha commentato il tecnico della Libertas Team Novara Claudio Bellomi - Praticamente tutti hanno migliorato i loro tempi personali, anche di diversi secondi. Un plauso va anche alla staffetta 4x50 misti maschile composta da Ago, Mortarino, Di Laura e Tafa. Il lavoro svolto in allenamento con costanza, dedizione e serietà, qualità davvero spiccate in relazione alla giovanissima età dei nuotatori, sta pagando".

Da giovedì 18 a domenica 21 giugno, per gli Esordienti B così come per il resto della squadra agonistica al gran completo, sarà tempo di tornare in acqua a Lignano Sabbiadoro per i campionati nazionali Libertas dove, con Bellomi, a guidare la compagine novarese a bordo vasca ci sarà anche l’altro tecnico Enrico Ferrero.

A Lignano gareggeranno anche tre bimbi della categoria Esordienti C, i più giovani di tutto il vivaio, Federico Massa, Giorgia Crepaldi e Danilo Moranda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara d'argento ai Regionali "Esordienti B"

NovaraToday è in caricamento