rotate-mobile
Sport

Libertas Team Novara: collezione di medaglie per gli Esordienti

Chiara Saronne entra nella storia della società stabilendo dopo 31 anni il nuovo record sociale nei 100 dorso

Gli Esordienti della Libertas Team Novara hanno completato una ricca collezione di medaglie nelle gare dell’ultimo fine settimana.

A Torino, nella terza giornata del Gran Prix regionale riservato agli Esordienti B, Chiara Saronne (10 anni) ha sbaragliato la concorrenza vincendo nei 100 dorso e regalando così la medaglia d’oro alla squadra novarese guidata dall’allenatore Claudio Bellomi. Una prestazione caratterizzata da un tempo davvero notevole - 1’.21”,5 - che ha consentito a Saronne di entrare nella storia della Libertas Team stabilendo il nuovo record sociale che apparteneva a Lucia Colombo da ben 31 anni.

Si è messo al collo l’argento, invece, l’undicenne Mattia Dell’Olmo secondo nei 200 stile libero. Piazzamenti di rilievo anche per Veronica Milanino, quarta con podio sfuggito di un soffio nei 50 rana, e per la staffetta 4x50 rana femminile che ha fatto segnare il quinto tempo con le già citate Saronne, Milanino, Irene Infantino e Emma Cirichelli. A Torino hanno gareggiato, per la Libertas, anche Tommaso Di Laura, Davide Mortarino e Gaetano La Iacona.

Altri tre podi sono giunti dalla manifestazione del circuito Csi ospitata alla piscina ex Sporting di Novara.

Samuele Barbè ha centrato una fantastica "doppietta" con l’argento nei 50 rana e il bronzo nei 25 dorso. Terzo posto anche per Giorgia Crepaldi sempre nei 50 rana. Alla gara hanno partecipato anche alcuni nuotatori della categoria Esordienti C (Simone Ago, Luca Lorusso, Andrea Nicolace, Matteo Tandoi, Anastasia Nicolace e Camilla Palma) oltre all’Esordiente B Fabiana D’Angelo. All’ex Sporting sono scesi in vasca anche i ragazzi della sezione giovanile della Libertas Team, seguita anch’essa dal tecnico Claudio Bellomi: buono il debutto per Andrea Bianchi, Lorenzo Cesa, Nicolò Franzini e Alessio Violante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: collezione di medaglie per gli Esordienti

NovaraToday è in caricamento