rotate-mobile
Sport

Libertas Team Novara: Miglio e Piscitelli al Campionato italiano di nuoto

Le gare dei due nuotatori novaresi sono in programma il 7, l'8 e l'11 agosto

Non è ancora tempo di vacanze per due alfieri della Libertas Team Novara.

Da domani, venerdì 7 agosto, all'11 agosto Francesca Miglio e Matteo Piscitelli saranno infatti impegnati nel Campionato italiano di Categoria di nuoto alla Piscina del Foro Italico a Roma.

Piscitelli gareggerà già domani nei 100 delfino e sabato 8 agosto nei 50 stile libero Ragazzi. Un solo impegno, invece, per Francesca Miglio che sarà in acqua martedì 11 agosto nei 100 rana Cadetti, avendo rinunciato a partecipare anche ai 50 rana in calendario per il 13 agosto.

"Matteo Piscitelli è in forma ed è molto maturato nell’ultimo periodo - ha sottolineato il tecnico della Libertas Nuoto Novara Enrico Ferrero, che a Roma sarà sostituito a bordo vasca da Claudia Bellomi essendo ancora alle prese con i postumi di un lieve incidente stradale - Piscitelli può abbassare ancora i suoi personali. Francesca Miglio, invece, sarà in acqua solo l’11 agosto nei 100 rana: ha avuto una stagione condizionata dagli infortuni e dai pressanti impegni scolastici che non le hanno consentito di allenarsi al massimo. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato per portarla a Roma nelle migliori condizioni possibili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: Miglio e Piscitelli al Campionato italiano di nuoto

NovaraToday è in caricamento