rotate-mobile
Sport

Libertas Team Novara: sul podio nella gara regionale a Torino

Ben quattro giovanissimi nuotatori della società hanno fatto, nell'occasione, il loro esordio assoluto in una competizione agonistica, che si è svolta domenica 16 dicembre

Libertas Team Novara sul podio nella gara regionale della categoria Esordienti B, che si è svolta a Torino lo scorso 16 dicembre.

Ben quattro giovanissimi nuotatori hanno fatto, nell’occasione, il loro esordio assoluto in una competizione agonistica.

Debutto sicuramente da ricordare per Emma Cirichelli, 8 anni e terza sui 50 rana. Podio solamente sfiorato, invece, dalla pur bravissima Chiara Saronne, 8 anni e capace di piazzarsi quarta e quinta rispettivamente nei 50 dorso e nei 50 stile libero.

Due "squilli" nei primi dieci posti anche per Mattia Dell’Olmo, 9 anni: dopo essere arrivato ad un soffio dal bronzo nei 50 stile conclusi in quarta piazza, si è classificato ottavo anche nei 50 farfalla.

L’altra esordiente, Lucrezia Piantanida (9 anni) non è riuscita a concludere in "top ten" nei 50 dorso e nei 50 stile, rompendo comunque il ghiaccio in attesa delle prossime prove quando magari l’emozione si farà sentire di meno.

Tornando alla gara torinese, discreta perfomance per Marco Centra, 10 anni, decimo nei 50 farfalla.

Sempre guidati a bordo vasca dall’allenatore della Libertas Team Novara Claudio Bellomi, sotto la Mole hanno gareggiato anche Marta Braghin, Giorgio Pluchino, Alessandro Martinello, Alessandro Ciani, Alessio Moranda, Flavio Mera e Francesco Iacometti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: sul podio nella gara regionale a Torino

NovaraToday è in caricamento