rotate-mobile
Sport

Nuoto: gli Esordienti A della Libertas subito a podio nel "Gran Prix"

Record sociale e primo posto nei 200 dorso per Andrea Maia Narchialli

Gli Esordienti A della Libertas Team Novara subito sugli scudi nella prima giornata del "Gran Prix" di nuoto a loro dedicato e svoltosi lo scorso 13 novembre al Palazzo del Nuoto di Torino.

In gara un totale di 426 atleti (210 maschi e 216 femmine) in rappresentanza di 17 società per un numero complessivo di 845 presenze gara individuali e 14 staffette.

Protagonista assoluta in casa novarese l’undicenne Andrea Maia Narchialli, che ha conquistato il primo posto nei 200 dorso con annesso nuovo record sociale (2’36’’,30 il riscontro cronometrico) e la terza piazza nei 100 stile libero.

Terzo gradino del podio, nei 200 misti, anche per la coetanea Giulia Grossini poi decima nei 100 stile libero. Infine, la staffetta 4x50 sl femminile composta da Narchialli, Grossini e dalle compagne di squadra Carlotta Conti e Aurora Franco ha fatto segnare il nono tempo.

In ambito maschile, il miglior risultato è stato il sesto posto di Andrea Chiaravalli nei 100 rana. Alla gara di Torino hanno partecipato anche Samuele Barbè, Lorenzo Omar Giorgio, Deniel Pylla, Andry Tafa, Mattia Valentini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: gli Esordienti A della Libertas subito a podio nel "Gran Prix"

NovaraToday è in caricamento